Bentley aggiorna le Continental GT e GTC Azure e Flying Spur S e Speed

Alessio Salome Autore
Bentley Continental GT e GTC Azure e Flying Spur Speed 2024

La primavera porta un nuovo look per le Bentley Continental GT e GTC Azure, le versioni della gamma Continental focalizzate sul benessere, il comfort e il lusso, diametralmente opposti alle Flying Spur S e Speed incentrate sulle prestazioni.

Ispirandosi all’ammiraglia Bentayga EWB Azure, entrambe le GT ricevono ora un design Vertical Vane Grille elegante e allo stesso tempo di grande impatto visivo. L’esclusiva griglia è composta da palette verticali cromate brillanti poste davanti a una griglia a maglie nere. I cerchi Azure da 22” a 10 razze verniciati in nero e lavorati a specchio della Flying Spur sono ora di serie, creando un’ulteriore armonia con gli altri modelli della gamma Azure.

Bentley Continental GT Azure 2024
Bentley Continental GT Azure 2024

Bentley: le gamme Azure, S e Speed si aggiornano con alcune novità interessanti

Di serie per le Bentley Azure, i nuovi tappetini a pelo lungo che esaltano l’eleganza della versione. Utilizzando il 100% di pura lana, i tappeti Wilton a pelo lungo offrono una sensazione di assoluta qualità. Viene utilizzata una varietà di lana appositamente selezionata per la sua pulizia e la purezza del colore, che viene testata per garantire il rispetto degli standard di qualità prima dell’uso.

Il colore viene applicato con il metodo della tintura in matassa, che consente un migliore controllo della qualità e del colore oltre a garantisce un migliore abbinamento delle tonalità. Durante il processo di produzione non viene utilizzata candeggina, per cui il risultato finale è un tappeto finito di alta qualità in pura lana. I tappetini a pelo lungo sono disponibili anche come opzione, se non presenti nelle dotazioni di serie.

Anche i tappeti standard di tutti i modelli sono stati resi più sostenibili. La nuova moquette dell’abitacolo è ora in nylon riciclato al 100% e offre lo stesso livello di comfort e di sensazione al tatto della moquette precedente che utilizzava il 100% di nylon puro.

Bentley Continental GTC Azure 2024
Bentley Continental GTC Azure 2024

La Bentley Flying Spur Speed è dotata di nuovi contenuti opzionali: le finiture esterne sono ora disponibili in un contemporaneo Granite Grey, che va ad aggiungersi alle specifiche Blackline opzionali per offrire un’estetica più ispirata alle prestazioni. Le Flying Spur Speed ed S abbandonano anche la griglia a palette verticali a favore di una griglia a matrice, un forte ed originale richiamo del marchio premium ispirato ai modelli da corsa degli anni ‘20.

L’abitacolo della Flying Spur Speed include ora l’esclusivo disegno Diamond in Diamond già presente nella Continental GT Speed, con nuovi motivi che interessano sia le cuciture che di ricamo. I diamanti vengono ricamati utilizzando una macchina appositamente progettata per bilanciare alta velocità e qualità.

Sono stati impiegati 18 mesi per sviluppare il ricamo, ottimizzando e programmando individualmente l’esatto allineamento di ciascuno dei 712 punti che compongono la forma del diamante: un’attenzione al dettaglio senza pari.

Bentley Flying Spur Speed 2024
Bentley Flying Spur Speed 2024

Nuove colorazione Topaz Blue e finitura tecnica in alluminio spazzolato

Una novità introdotta sulle Bentley Continental GT e Flying Spur 2024, come optional, è una straordinaria finitura tecnica in alluminio spazzolato a diamante con tinta scura per i fascioni e le linee di cintura, adottata per la prima volta sul Bentayga.

Evocando il design della griglia a matrice Bentley, questa splendida finitura è prodotta attraverso un complesso processo di spazzolatura dell’alluminio da più direzioni, per ottenere un moderno effetto tridimensionale.

Bentley Flying Spur Speed 2024

Un nuovo e sorprendente colore opzionale per gli esterni, il Topaz Blue, è disponibile per tutti i modelli ed offre un’intensa miscela di blu e verde, che richiamano le tonalità scintillanti della elegante e profonda pietra turchese.

L’ultima gamma di prodotti Bentley è ora più armoniosa che mai e offre percorsi chiari verso il benessere e il lusso attraverso le Bentley Continental GT e GTC Azure e verso le prestazioni e la guida coinvolgente con le Bentley Flying Spur Speed ed S.

  Argomento:  -