Esclusiva: Toyota C-HR 2024 avvistata senza camuffamento e con nuovi dettagli sorprendenti!

Natale LiVecchi Autore Auto

Lo sviluppo della nuova generazione della Toyota C-HR va avanti e affronta gli ultimi mesi di test prima della sua presentazione ufficiale. Il popolare SUV ibrido del costruttore nipponico sarà completamente rinnovato e farà il suo debutto con nuove tecnologie disponibili in tema di elettrificazione. Ora la nuova Toyota C-HR è stata avvistata al Nurburgring sfoggiando una minore quantità di camuffamento. Sarà svelata durante l’ultimo trimestre di quest’anno.

Toyota continua a lavorare al massimo per quanto riguarda il processo di sviluppo della nuova generazione del suo SUV compatto di successo. È perciò giunto il momento per la Toyota C-HR di sottoporsi a un restyling completo. La seconda generazione della attesa C-HR sarà una realtà nel giro di circa sei mesi; il progresso nei test è in corso e la prova di ciò sono gli avvistamenti di prototipi già messi in pratica.

Lo scorso gennaio è arrivata la notizia dell’avvio dello sviluppo della nuova generazione della Toyota C-HR, quando un paio di prototipi del nuovo SUV sono stati avvistati in pieno giorno e unità densamente camuffate affrontavano importanti prove su strade aperte al traffico. Dopo alcuni mesi senza notizie sui test di sviluppo della nuova C-HR, ecco che queste immagini chiariscono molti dubbi grazie a ulteriori dettagli ben apprezzabili.

Le foto spia della nuova Toyota C-HR permettono di apprezzare alcuni nuovi dettagli

La seconda generazione della Toyota C-HR è stata vista durante alcuni test in circuito, al Nurburgring. Alcuni test fondamentali per ottenere il miglior assetto del telaio. Tuttavia, e al di là dei test che vengono effettuati sul tracciato tedesco, ciò che è veramente importante in questo caso ha a che fare con il camuffamento. Il prototipo nelle immagini è stato spogliato del camuffamento più pesante per rivelare un delicato strato di camuffamento promozionale.

In questo momento possiamo dire che non ci sono sorprese su quelle che saranno le forme definitive della nuova Toyota C-HR. Al di là del fatto che i fari siano ancora coperti, le immagini svelano la linea generale che seguirà il design esterno. Un design che, ricordiamo, è stato anticipato attraverso il Toyota C-HR Prologue Concept. Si tratterà di un approccio alle linee esterne che rimane moderno, sportivo e dinamico.

La nuova generazione della C-HR, come il modello attuale, è stata concepita in territorio europeo e più precisamente presso il Toyota European Design and Development Center nel sud della Francia. In questo momento non possiamo dare un’occhiata all’interno ma possiamo anticipare che ci saranno cambiamenti importanti; nello specifico sarà utilizzato un approccio più digitale e connesso grazie anche ad un avanzato sistema di infotainment e alla strumentazione digitale.

La nuova C-HR aumenterà il suo impegno nell’ottica dell’elettrificazione

Non mancheranno novità anche per ciò che riguarda il comparto relativo ai propulsori utilizzati dalla nuova Toyota C-HR. Il SUV scommette già da anni senza complessi sull’elettrificazione. E la prova di ciò è che è disponibile (in Europa) solo con motori ibridi autoricaricanti (HEV). Una tecnologia che continuerà ad essere presente nella gamma della nuova generazione ma che, finalmente, cesserà di essere l’unica disponibile.

La nuova Toyota C-HR farà un ulteriore passo in avanti per catturare l’attenzione degli automobilisti più impegnati nella mobilità sostenibile. La strategia è chiara. Mantenere la popolare tecnologia HEV e, per la prima volta nella gamma di questa nuova C-HR, offrire la tecnologia Plug-in Hybrid (PHEV).

Quando verrà presentato? Il debutto della nuova C-HR avverrà entro la fine di quest’anno, più precisamente durante l’ultimo trimestre dell’anno. Sarà infatti nel mese di ottobre quando entrerà in scena il nuovo SUV ibrido a marchio Toyota. Un modello che inizialmente sarà disponibile con tecnologia HEV. L’inedita variante PHEV arriverà nelle prime fasi del 2024.

Foto, Motor.es
  Argomento: