Nelle ultime settimane si è parlato del possibile ritorno dell’iconica Audi TT, auto iconica che nel corso della sua storia ha conquistato milioni di automobilisti. In futuro il modello potrebbe tornare sul mercato. Tuttavia, tanti hanno paura che potrebbe rinascere soltanto in versione elettrica, che prenderebbe il nome di TTe.
Audi TT: sarà così la nuova genereazione (elettrica)?

Audi sta vivendo una profonda trasformazione della sua gamma, con l’introduzione di numerosi veicoli elettrici accanto ai modelli tradizionali. Il più compatto ed economico arriverà nel 2026, come versione elettrica della A3. Nel frattempo, proseguono i test dell’Audi SQ9, destinata a sfidare direttamente BMW X7 e Mercedes GLS.
Gli appassionati però sono incuriositi da due recenti indiscrezioni: la prima riguarda il possibile ritorno dell’Audi R8, che potrebbe adottare il potente propulsore da 900 CV della Lamborghini Temerario con una carrozzeria dal design innovativo. La seconda, come abbiamo anticipato, suggerisce la rinascita della TT in chiave elettrica, come alternativa più accessibile alle Porsche sportive.

Le voci indicano che, con l’elettrificazione delle Porsche 718 Boxster e Cayman, Audi potrebbe condividere componenti del powertrain per sviluppare una sportiva economica ispirata alla storica TT. Così, il designer Larson Design ha già immaginato come potrebbe essere una possibile futura Audi TTe. La sua creazione mantiene l’essenza della TT originale, aggiornandola con elementi moderni: il modello digitale presenta una griglia chiusa, luci a LED con motivo a doppia T e nuovi cerchi.

Resta da vedere se Audi saprà superare questa fase di transizione e riportare in vita le iconiche R8 e TT in versione elettrificata, facendo felici milioni di appassionati, o se queste rimarranno solo bei sogni.