Audi sta preparando una versione più potente per la e-tron GT: avrà 750 CV

Andrea Senatore Foto Autore
La sorella di Porsche Taycan otterrà una serie di aggiornamenti in termini di efficienza e potenza
Audi e-Tron GT

Audi E-tron GT subirà una serie di interessanti modifiche estetiche nell’ambito di un aggiornamento di metà ciclo, che potrebbe portare anche una nuova versione RS con 750 CV di potenza. Prevista per il debutto verso la fine del 2024, la concorrente della Tesla Model S è stata sorpresa durante le ultime fasi dei test in Germania con una minima camuffatura sulla carrozzeria. La vettura della casa automobilistica di Ingolstadt avrà un aspetto più simile al nuovissimo SUV Audi Q6 E-tron, che sarà presentato a febbraio 2024. Le ultime foto spia mostrano che la berlina elettrica avrà poche camuffature sulla carrozzeria.

In arrivo una versione ancora più potente di Audi e-tron GT con 750 cavalli

La E-tron GT si ispirerà anche alla Porsche Taycan, la cugina del Gruppo Volkswagen, adottando paraurti anteriori e posteriori più aerodinamici, una griglia anteriore modificata e nuovi modelli di cerchi in lega. A differenza di altri restyling, il design dei fari anteriori e posteriori sembra non cambiare. Il diffusore posteriore è più evidente, con grandi appendici laterali che canalizzano l’aria ai due lati del paraurti. Il profilo laterale non cambia molto, tranne per le minigonne laterali rinnovate.

La RS E-tron GT più potente potrebbe avere una potenza maggiore, a giudicare dai freni potenziati e dalle prese d’aria supplementari nella parte anteriore. Potrebbe montare lo stesso motore da 750 CV della Porsche Taycan Turbo S, con un aumento di 113 CV rispetto alla RS E-tron GT attuale, che ha 636 CV e fa lo 0-100 km/h in 3,3 secondi.

Audi RS e-tron GT Project_513-2

La futura Audi E-tron GT avrà probabilmente delle modifiche nella batteria da 93 kWh che usa l’auto normale, ma potrebbe avere degli aggiornamenti di efficienza per aumentare la sua autonomia di 480 km. La E-tron GT avrà anche dei miglioramenti interni importanti, simili a quelli della Q6 E-tron. Questi miglioramenti riguarderebbero il nuovo sistema di infotainment MMI “centrato sull’utente” di Audi, che punta sulla funzionalità digitale e sulla semplicità d’uso. Vedremo dunque a proposito di questa auto che novità arriveranno.

  Argomento: 
X