Audi sconfigge Nio in tribuale: i cinesi dovranno cambiare i nomi alle loro auto

Andrea Senatore Foto Autore
In Germania Audi vince la causa contro Nio con la casa cinese che adesso dovrà cambiare i nomi delle sue auto
Audi e Nio

NIO ha lanciato i modelli ES6, ES7 ed ES8, che sono auto che non hanno nulla in comune con l’Audi S6, S7 o S8, ma foneticamente suonano identiche. E questo non è piaciuto ai tedeschi, che già 2 anni fa hanno intentato una causa contro la casa cinese presso il tribunale distrettuale di Monaco.

In Germania Audi vince la causa contro Nio con la casa cinese che adesso dovrà cambiare i nomi delle sue auto

In primo grado la controversia si era risolta un anno fa a favore di Audi, ma i cinesi non hanno accettato la decisione e hanno presentato ricorso. Dopo più di un anno di trattative extragiudiziali, i tedeschi hanno rifiutato un accordo. Ora il tribunale si è finalmente pronunciato nuovamente a favore del produttore di Ingolstadt.

Finora non ci sono indicazioni che i cinesi tenteranno nuovamente di contestare la decisione della corte. NIO ha affermato di essere delusa dalla decisione della corte, ma ciò non influirà sulle sue attività in Europa e la società continuerà a dare priorità alle esigenze dei propri clienti offrendo loro veicoli e servizi elettrici premium intelligenti in tutta Europa.

NIO ET9

Ciò dovrebbe significare che NIO cambierà in Germania i nomi dei suoi modelli in modo che non entrino in conflitto con quelli di Audi, presenti sul mercato da molto più tempo. Un portavoce della casa automobilistica tedesca ha accolto con favore la decisione affermando: “il tenore della sentenza odierna del Tribunale regionale superiore di Monaco e la relativa protezione dei nostri marchi ci rende soddisfatti”.

  Argomento: