Audi S4: il prossimo modello avvistato con carrozzeria station wagon

Audi S4 Audi S4

I fotografi di CarBuzz hanno avvistato l’Audi S4 in prova con carrozzeria Avant sulla neve con alcuni altri veicoli del gruppo Volkswagen. Grazie ad alcuni precedenti scatti spia dell’Audi A4 Avant, che dovrebbe arrivare anche come A4 ibrida, abbiamo la nostra prima possibilità di confrontare le due wagon fianco a fianco nei primi giorni del 2023.

Advertisement

Tradizionalmente, la S4 racchiude alcune sottili modifiche rispetto all’auto standard accompagnate da freni più grandi, estetica più aggressiva e, naturalmente, più potenza. Possiamo vedere alcune prove di ciò qui, con l’Audi che tenta di coprire parte del cruscotto anteriore della S4 con nastro adesivo bianco.

Advertisement

Audi S4 laterale

Audi S4: le ultime indiscrezioni

Queste sembrano essere lamelle verticali che abbiamo visto su alcuni altri modelli Audi in arrivo, anche se sembra che la griglia sarà sostanzialmente invariata rispetto alla A4 standard. Naturalmente, queste sono tutte auto di pre-produzione e sono soggette a modifiche prima di arrivare nella versione di produzione. Probabilmente, troveremo anche luci leggermente diverse.

Sfortunatamente, non abbiamo ancora foto degli interni della gamma Audi A4. Tuttavia, le generazioni precedenti dell’S4 hanno presentato aggiornamenti specifici per la gamma S come più servizi, sedili più stretti e software più incentrato sulle prestazioni per l’auto accessibile tramite il sistema di infotainment di Audi.

Advertisement

Audi S4 laterale

Sul retro, Audi fa del suo meglio per far sembrare la S4 una A4 standard. Troviamo strani fanali posteriori finti per nascondere le luci posteriori, e la mimetica sul retro è probabilmente più spessa che nella parte anteriore. Tuttavia, è chiaro che questa è l’S4 perché si notano quattro tubi di scarico sul retro. L’A4 ne ha solo due.

Proprio come la parte anteriore dell’Avant, l’S4 dovrebbe subire alcune lievi modifiche al paraurti posteriore. In genere, le S4 hanno freni aggiornati per adattarsi ai loro propulsori V6 turbo più grandi, sebbene il dimensionamento tra i due sia estremamente vicino.

Advertisement

Indipendentemente da ciò, il V6 dell’S4 dovrebbe ora essere aiutato da un sistema mild-hybrid per il prossimo modello e prevediamo che un debutto potrebbe arrivare alla fine del 2023 come modello 2024.

X