Audi S4: è questo il modello più strano di sempre?

Audi S4 Audi S4

La personalizzazione dell’auto è un aspetto importante della cultura automobilistica. Per molti è importante che la loro auto non solo rifletta il loro stile di vita, ma anche che sia distinguibile da altri modelli simili su strada. Un proprietario ha portato questa filosofia all’estremo con una serie di accessori che rendono questa Audi S4 davvero unica nel suo genere, ma anche piuttosto strana.

Advertisement

Avvistata nel parcheggio di un negozio di alimentari che pensiamo sia nel Michigan, questa S4 è pieno di ritocchi unici. Inizieremo con le luci perché sembra che il proprietario abbia apportato loro una modifica funzionale aggiungendo un effetto a nido d’ape a ciascun alloggiamento. Certo, probabilmente sono più deboli di quanto non fossero in origine, ma a chi importa quando sembrano così belli?

Advertisement

Audi S4 posteriore

Le modifiche nel dettaglio di questa Audi S4

Poi c’è la pletora di adesivi ovunque. Solo sul pannello posteriore troverai il logo dei Tampa Bay Buccaneers, finti fori di proiettile, Willy il Coyote, il Roadrunner, i loghi Nike e persino un adesivo con la scritta “Official racing car 526 HP“. Tieni presente che una S4 di serie di questa annata produce circa 350 CV di fabbrica.

Ora, non si può dire se il proprietario di questa S4 abbia aggiunto potenza a questa vettura, ma considerando tutto ciò che è stato disposto a fare dal punto di vista estetico, siamo certamente fiduciosi che abbia iniziato ad apportare modifiche anche alle prestazioni effettive dell’auto, che sono probabilmente molto di più importanti. Ciò che è chiaro è che questa persona non si è accontentata di aggiungere gli adesivi.

Advertisement

Sul ponte posteriore ci sono non meno di sette spoiler se contiamo lo splitter sul cofano del bagagliaio. Questo ovviamente non conta le minuscole alette posizionate sui quarti posteriori dell’auto o i sei spoiler aggiuntivi che potremmo trovare sul tetto dell’auto. Oltre a tutto questo “concept” aerodinamico, ci sono almeno tre mini-spoiler, due serie di spoiler per il paraurti anteriore e persino un piccolo aereo da combattimento giocattolo sulla parte anteriore della vettura.

Audi S4 laterale

C’è molto da immergersi guardando questa Audi S4 e ci chiediamo quale sia la cosa più strana tra tutte queste modifiche. Potrebbe essere uno dei tanti finti scarichi o le strane punte di fiamma sui veri terminali di scarico? Forse sono i ganci di traino triangolari che sono attaccati al paraurti (uno dei quali è posizionato appena sopra l’effettiva posizione del gancio di traino).

X