Audi ha svelato nelle scorse ore l’ultima creazione della sua divisione sportiva Audi Sport, nata nel lontano 1983 come quattro GmbH. Stiamo parlando dell’Audi RS e-tron GT Ice Race Edition, un modello che non solo celebra il 40° anniversario di Audi Sport, ma incarna anche l’essenza del programma Audi Exclusive.
Realizzata in soli 99 esemplari per il mercato europeo, questa gran turismo full electric non è da meno sul piano delle performance: 646 CV di potenza e 830 Nm di coppia massima sono alla base della sua potenza.
Audi RS e-tron GT Ice Race Edition: solo 99 esemplari per questa nuova special edition
La vettura è un omaggio al GP Ice Race, un evento che ha le sue radici nel 1952 e si svolge a Zell am See (Austria), riproponendo la spettacolare gara di skijoring scandinavo.
Il suo design cattura sicuramente l’attenzione. L’esterno della nuova RS e-tron GT Ice Race Edition è impreziosito da una carrozzeria in Argento Floret Metallizzato, con un tetto in fibra di carbonio e decorazioni che emulano i cristalli di ghiaccio. È incredibile l’attenzione al dettaglio, con contrasti viola che ricordano gli occhiali da sci al sole, arricchendo così la già accattivante estetica.
Bernhard Neufeld, responsabile di Audi Exclusive, non ha esitato a definire l’abitacolo come l’apice emozionale della mobilità elettrica made by Audi. La pelle color Argento Diamante riveste poggiatesta e sedili, con accenti neri e cuciture viola a contrasto. Il volante, in pelle e Alcantara, sfoggia una marcata tacca argento diamante, un dettaglio che evoca il mondo delle corse.
Bastano 5 minuti di ricarica per recuperare 100 km di autonomia
Non solo stile, ma anche tecnologia avanzata. Grazie all’Audi Charging Program, attivo in 31 paesi europei, sarà possibile ricaricare l’Audi RS e-tron GT Ice Race Edition in oltre 500.000 punti di ricarica con un’unica scheda e un unico contratto. La tecnologia di ricarica a 800V in corrente continua permette di recuperare 100 km di autonomia in soli 5 minuti.
Leggi anche: Audi RS e-tron GT: debutta la versione speciale Project_513/2
Michael Binder, Product Manager di Audi Exclusive, evidenzia l’unicità anche sul piano digitale. Dal display MMI, che offre un’immagine di sfondo dedicata, ai dettagli personalizzati nelle schermate, fino al numero progressivo dell’esemplare indicato sul display: per la prima volta, l’esclusività è garantita anche nel mondo digitale.