Audi RS 6, il tuning che la rende una navicella spaziale: l’interno ispirato ad Alien vs Predator

M Magarini
Audi RS 6 Carlex Design

Condiviso dal preparatore con i suoi follower sui social media all’inizio di questa settimana, l’Audi RS 6 Avant ha ricevuto un completo rifacimento degli interni. Carlex ha rifoderato le parti più esposte utilizzando una combinazione di pelle nera e scamosciata. I profili rossi sono visibili sui sedili e le cuciture a contrasto nella stessa tonalità su altri componenti, come i lati della console centrale, il bracciolo centrale, il volante con indicazione delle 12 e i pannelli delle portiere.

Audi RS 6, il tuning che la trasforma in un’astronave. Ecco l’interno che sembra uscito da un film di fantascienza

Audi RS 6 Carlex Design

Il logo di Carlex Design decora gli schienali e i poggiatesta dei sedili avvolgenti e, a differenza di Mansory e di altri reparti specializzati in questo genere di operazioni, non l’hanno applicato al volante e alla leva del cambio. I lati della consolle centrale rivelano il nome del modello in rosso, mentre il bracciolo centrale e le etichette sui sedili anteriori trasmettono sensazione di cura maniacale. L’abitacolo posteriore non è visibile nelle immagini rilasciate da Carlex, ma probabilmente vanta un restyling identico, con pelle e pelle scamosciata cucite insieme con cordino rosso e occasionali bordini rossi. Il rivestimento in fibra di carbonio completa la riprogettazione.

Audi RS 6 Carlex Design

Per i lavori interni, Carlex Design chiede 13.000 euro in Germania, tasse escluse, rivelando un tempo di consegna di cinque giorni. Per gli esterni non hanno preparato altro che un nuovo set di cerchi. Abbellito dal loro logo, il set da 23 pollici ha un aspetto da rally, a un costo di 12.000 euro tasse escluse. La scelta degli interni rifoderati e delle leghe che equipaggiano la super wagon hanno in questo caso una accento grigio, finiture scure e pinze dei freni rosse, così come i finestrini posteriori per la privacy, costerà 24 mila euro tasse escluse, rivela il tuner.

Audi RS 6 Carlex Design

Non si sa nulla della potenza, ma l’ultima Audi RS 6 Avant vanta 600 CV dal suo V8 biturbo da 4,0 litri. Il motore eroga 800 Nm di coppia motrice massima, inviati al sistema di trazione integrale quattro attraverso un cambio automatico Tiptronic a otto rapporti. Per avere maggiori informazioni circa le caratteristiche della vettura, la factory prega di essere contattata direttamente, attraverso i recapiti ufficiali. Il vero valore aggiunto è costituito dall’abitacolo, e nello specifico dai rivestimenti, ma non ci sentiremmo di escludere una piacevole sorpresa pure sul versante delle performance. L’unico modo per togliersi qualsiasi dubbio è, comunque, di contattare l’azienda stessa.

  Argomento: