Possiamo già intravedere, perlomeno parzialmente, il design definito del frontale della futura Audi Q6 e-Tron: una immagine ci dimostra infatti che, nonostante i test in continua evoluzione, il nuovo modello di casa Audi è già pronto per l’anteprima mondiale. Si tratta del quinto SUV a emissioni zero sui quali il costruttore dei Quattro Anelli sta lavorando. Una possibile svista dei tester di un prototipo della futura Audi Q6 e-Tron ha permesso di scattare un’immagine utile a “garantire” una presentazione parziale del nuovo modello.
Come è possibile vedere, si tratta di una delle foto spia più rivelatrici apparse fino ad oggi. L’Audi Q6 e-Tron appare infatti scoperta da ogni forma di camuffamento, tanto da esporre completamente la sua sezione anteriore. senza alcun vinile che copre il suo corpo ed espone la parte anteriore. I fari sottili e “graffianti” sono completamente scoperti, così come gran parte della griglia chiusa. Ma sono i fari della nuova Audi Q6 e-Tron a spiccare davvero, in quanto quelli superiori sono dotati di tecnologia che ricorda quella utilizzata sulla nuova IONIQ 5, illuminazione a pixel per le luci diurne e gli indicatori di direzione si trovano a un livello più basso su entrambi i lati della griglia.
La nuova Audi Q6 e-Tron è ormai vicina alla sua presentazione ufficiale
Il frontale dell’Audi Q6 e-Tron visto in queste foto spia adotta un pannello chiuso con finitura cromata satinata, dotato di prese d’aria verticali che avranno un sistema aerodinamico attivo che si aprono o chiudono in base alla richiesta di raffreddamento mentre un’altra griglia è disposta sul bordo inferiore del paraurti.
L’immagine pubblicata da Motor.es ci mostra quindi che l’Audi Q6 e-Tron si trova ormai in una fase di maturità completa essendo quindi pronta a ricevere le ultime specifiche dei test di pre-produzione. È stato anche avvistato un secondo prototipo camuffato come parte di un set di muletti che comprendeva anche un prototipo della nuova Q5, una normale Audi Q7 e una BMW iX. E, ancora una volta, mostrano già la grafica luminosa delle luci posteriori, quindi la fine del loro allestimento si avvicina all’orizzonte delle nuove uscite.
La nuova Audi Q6 e-Tron sarà una delle grandi novità del marchio per il Segmento D, con il suo debutto mondiale previsto nella seconda metà dell’anno e il suo lancio sul mercato nella prima metà del 2023. Dotata di ampi spazi interni e ricca di tecnologia, la nuova elettrica sarà proposta nelle versioni con uno e due motori elettrici, con trazione anteriore e integrale Quattro, offrendo diversi livelli di potenza. Fino a un massimo di 500 cavalli e con una batteria che offrirà due livelli di capacità nette, 83 e 100 kWh, con un’autonomia massima fino a 600 chilometri.