Audi Q6 e-tron: nome confermato

Andrea Senatore Foto Autore
Audi Q6 e-tron
Audi Q6 e-tron

Un nuovo documento interno di Audi ha confermato che il nuovo SUV elettrico che il marchio tedesco sta sviluppando in sostituzione della Q5 e-tron per l’Europa si chiamerà Audi Q6 e-tron. Fino ad ora, non c’erano prove documentali che l’azienda di Ingolstadt usasse questo nome per riferirsi alla variante più sostenibile ed efficiente della gamma Q5, a parte alcune dichiarazioni di Markus Duesmann.

Tuttavia, il nuovo documento del marchio conferma pienamente che il modello a quattro anelli sviluppato in stretta collaborazione con la nuova Porsche Macan Electric sarà la nuova Audi Q6 e-tron. I due modelli condividono la nuova piattaforma per auto elettriche Premium, nota in breve come “PPE”, con alcune differenze tra i due modelli.

La nuova Audi Q6 e-tron sarà una delle grandi novità del prossimo anno. L’azienda tedesca prevede di svelare questa nuova elettrica nell’aprile 2022, quindi il suo lancio commerciale sarà ritardato fino all’inizio dell’estate.

Il nuovo modello scala posizioni, con un netto aumento delle dimensioni, anche se il suo design snello con un’altezza inferiore e una lunghezza leggermente superiore gli consentirà di offrire un abitacolo a cinque posti con tanto spazio per viaggiare comodamente. Audi Q6 e-tron avrà una batteria agli ioni di litio posta tra gli assi, con una capacità lorda massima di 100 kWh che garantirà autonomia fino a 700 chilometri con una sola carica.

Ti potrebbe interessare: Audi Sport presenta l’auto da corsa ibrida RS Q e-tron per Dakar

Audi Q6 e-tron
Un nuovo documento interno di Audi ha confermato che il nuovo SUV elettrico che il marchio tedesco sta sviluppando in sostituzione della Q5 e-tron per l’Europa si chiamerà Audi Q6 e-tron

Ti potrebbe interessare: Il viaggio in Formula E si conclude per Audi

  Argomento: 
X