Audi Q4 e-tron è sicuramente una delle novità della casa automobilistica di Ingolstadt che fanno più parlare di se appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori. Questa vettura è al momento l’auto elettrica del produttore tedesco che vanta la maggiore autonomia in assoluto. Questo grazie ai 520 km con una ricarica che il SUV offre secondo il ciclo WLTP.
Ecco quali sono i tempi di ricarica per Audi Q-4 e-tron
Oltre all’autonomia una cosa molto importante quando si parla di un veicolo elettrico come Audi Q4 e-tron è rappresentata dai tempi di ricarica. Questa ovviamente varia per una serie di fattori. Innanzi tutto se si tratta della versione con batteria dalla capacità di 53 Kwh o da 82 kwh. Ma questa non è l’unico aspetto che influisce sui tempi di ricarica. Molto dipende se questa avviene a casa attraverso una presa domestica o nelle apposite stazioni di ricarica.
Nelle apposite colonnine di ricarica disseminate per il territorio per ricaricare Audi Q4 e-tron da 0 all’80 per cento sono sufficienti 38 minuti. Un tempo sicuramente notevole. Questo significa che in questa maniera si ottengono 130 km di autonomia in appena 10 minuti. Ovviamente ci riferiamo alle colonnine con capacità di ricarica da 100 e 125 kwh. Se invece la capacità è di 50 Kwh i tempi saranno rispettivamente di 53 o 70 minuti a seconda se si tratta della versione con batteria da 52 0 82 Kwh.
Se invece si sceglie di ricaricare la propria Audi a casa, allora i tempi si allungano notevolmente pur rimanendo abbastanza competitivi facendo un confronto con le rivali. Infatti la ricarica da casa per mezzo di wallbox che può essere da 7.2 o 11 kW garantirà che la nuova Audi Q4 e-tron possa venire ricaricata da 0 a 100 per cento tra le 7 ore e mezzo e le 11 ore e mezzo.
Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania