Secondo un rapporto di Auto Express, Audi rinominerà la sua gamma per rendere più facile per i clienti identificare quali veicoli sono elettrici. Il magazine britannico ha anticipato che la A4 diventerà la A5. La A5, quindi, genererà una berlina e una Avant (station wagon), presumibilmente con l’eliminazione della A5 Sportback. Allo stesso modo, il rapporto afferma che la prossima A6 diventerà la A7.
Secondo Auto Express, Audi rinominerà la sua gamma per rendere più facile per i clienti identificare quali veicoli sono elettrici
Audi A6 continuerà a vivere in versione elettrica come la A6 e-tron, che a quanto pare adotterà tratti stilistici unici rispetto ad altri modelli della casa tedesca. Fondamentalmente, l’affermazione è che le auto con numero pari passeranno a propulsori completamente elettrici mentre i dispari saranno utilizzati per le auto con motori a combustione.
Ovviamente la notizia per il momento non ha nulla di ufficiale dato che Auto Express non cita nemmeno le sue fonti. Utilizzando un rapporto precedente (ottobre 2021) della stessa pubblicazione come punto di riferimento, sembra che la ridenominazione possa avvenire solo nella seconda metà di questo decennio, poiché Audi A4 di prossima generazione manterrà una qualche forma di potenza di combustione.
Audi ha già chiarito che lancerà la sua ultima nuova auto con motore a combustione nel 2025, con ogni nuovo prodotto in arrivo dal 2026 per essere un veicolo elettrico. Terminerà la produzione di auto a benzina e diesel entro il 2033. Vedremo dunque che novità ci saranno in proposito e se nei prossimi mesi arriveranno conferme a quelle che per il momento rimangono delle semplici voci a proposito di un cambio di nomi per la gamma della casa automobilistica di Ingolstadt.
Ti potrebbe interessare: Audi A3 Sportback: il facelift del celebre veicolo si mostra senza alcun camuffamento in nuove immagini inedite [FOTO SPIA]