Audi si sta attivamente sviluppando, introducendo nuove tecnologie e guardando con fiducia al futuro. Tutti questi progressi dovrebbero riflettersi nel nuovo logo del marchio. Il designer André Giorgi e lo stratega del marketing del marchio Frédéric Kalish hanno spiegato cosa significano i nuovi anelli Audi e quando appariranno sulle auto del marchio.
Ecco il nuovo logo di Audi
I quattro anelli accompagnano le vetture Audi da oltre 90 anni. In origine, nel 1932, dopo la fusione di quattro case automobilistiche, personificavano l’unità e la coesione. Ora i designer hanno deciso di modernizzare il logo riconoscibile, rendendolo “più pulito” e conciso, con una grafica bidimensionale e la stessa geometria. In futuro, vogliono che i quattro anelli abbiano lo stesso aspetto ovunque: su una rivista, sullo smartphone di un cliente o su un cartellone pubblicitario, così come sul retro di un’auto o all’interno.
Il nuovo logo Audi è composto da tre componenti. I designer si stanno gradualmente sbarazzando del cromo e si stanno concentrando su un design contrastante in bianco e nero, come se spettacolari carri bianchi fossero incastonati in una vetrina di vetro nero. Illuminando otticamente il logo, il colore bianco conferisce agli anelli un aspetto piatto e premium che, a un esame più attento, rimane comunque tridimensionale.
Anelli moderni significano alta qualità. La luminosità dei nuovi anelli bianchi e neri fa risaltare l’identità del marchio, mentre il sottile bordo nero intorno agli anelli crea una sensazione inconfondibilmente premium, indipendentemente dal colore dell’auto o della griglia.
Inoltre, è disponibile per i clienti un’opzione di colore nero alternativa, in cui il colore bianco viene sostituito da un grigio scuro che sembra un nero lucido. Il nuovo logo sarà apposto su tutte le auto del marchio che escono dalla catena di montaggio.
Ti potrebbe interessare: Audi Q8 e-tron 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita