Audi ha annunciato l’apertura degli ordini in Italia della nuova Audi A8 TFSI e 2022. Si tratta della versione restyling dell”Audi A8 con sistema plug-in hybrid, un concentrato di lusso, tecnologia e sostenibilità che rappresenta un vero e proprio riferimento della gamma della casa dei quattro anelli. Gli ordini per la nuova Audi A8 TFSI e si aprono in queste ore mentre le consegne per la clientela italiana partiranno soltanto nel corso del mese di marzo 2022.
Audi A8 TFSI e 2022: i prezzi del restyling
La nuova Audi A8 TFSI e arriva sul mercato italiano in due varianti. La clientela interessata all’ammiraglia Audi in versione plug-in hybrid potrà optare per la variante con motore 3.0 TFSI e quattro tiptronic che viene proposta ad un di partenza di 115.500 euro. In alternativa, sarà possibile optare per la seconda variante della A8 disponibile sul mercato italiano. Per la clientela più esigente c’è, infatti, la nuova Audi A8 con il 3.0 TFSI e quattro tiptronic a passo lungo. In questo caso, gli ordini sono aperti con un prezzo di partenza di 122.800 euro.
V6 e sistema plug-in hybrid
La nuova Audi A8 TFSI e 2022 può contare, per entrambe le varianti disponibili in Italia, sul motore V6 3.0 TFSI turbo a iniezione diretta. Il motore è in grado di erogare una potenza massima di 340 CV con 500 Nm di coppia motrice. Il propulsore benzina è abbinato ad un motore sincrono a magneti permanenti in grado di garantire una spinta aggiuntiva di 136 CV.
Il sistema è gestito da una trasmissione tiptronic ad 8 rapporti con convertitore di coppia ed è presente anche la trazione integrale. Complessivamente, il sistema ibrido della nuova Audi A8 TFSI e garantisce una potenza massima di 462 CV con 700 Nm di coppia motrice. Grazie alla batteria da 17.9 kWh integrata, è possibile viaggiare in modalità a zero emissioni con un‘autonomia di 49 chilometri nel ciclo WLTP.
Per quanto riguarda le prestazioni la nuova A8 ibrida raggiunge una velocità massima di 250 km/h e registra uno 0-100 km/h completato in 4.9 secondi. L’ammiraglia di Audi è impostata in modo da attivarsi sempre in modalità a zero emissioni e di continuare a viaggiare sfruttando il solo motore elettrico fino a quando non viene premuto con decisione il pedale dell’acceleratore.
Per il conducente ci sarà la possibilità di scegliere tra varie modalità di utilizzo (EV, Hybrid, Hold e Charge) al fine di adattare il sistema ibrido alle varie condizioni d’uso.