Audi A6 e-tron 2024 prezzi di lancio, e sono molto interessanti

Mirko Elia Autore Automotive
I prezzi Audi A6 e-tron sono molto interessanti viste le specifiche tecniche
prezzi Audi A6 e-tron

Sono emersi i prezzi Audi A6 e-tron, veicoli elettrici destinati a guadagnare un proprio posto nel mercato grazie non solo alle loro caratteristiche tecniche, ma anche alla possibilità di scegliere tra varie opzioni.

I prezzi dell’Audi A6 e-tron sono stati pubblicati ufficialmente e sono davvero molto interessanti. Qualche giorno fa sono emerse le fotografie dell’Audi A6 e-tron, che hanno fatto scalpore perché hanno mostrato come questo veicolo sia stato progettato e creato con una cura quasi maniacale. Un procedimento durato molti anni, con una squadra di ingegneri e una serie di prototipi, anche nella camera del vento, fino ad arrivare al giusto rapporto aerodinamico

Audi A6 e-tron sarà presto lanciata sul mercato

Il colosso automobilistico tedesco non vuole certamente perdere tempo, poiché questa coppia di vetture dovrà affrontare una concorrenza molto elevata. Sebbene il mercato delle vetture elettriche non stia andando molto bene, sempre più aziende stanno lanciando nuovi e sempre più evoluti modelli elettrici. Audi vuole quindi battere il ferro finché è caldo per non perdere posizioni di mercato. È importante considerare anche i grandi sforzi che questa azienda ha fatto per portare importanti specifiche tecniche sul mercato, come per esempio la lunga durata della batteria.

L’azienda tedesca ha deciso di proporre questa serie in Magnetic Grey. I colori metallizzati includono Glacier White, Typhoon Grey, Mythos Black, Plasma Blue e Malpelo Blue. Il Daytona Grey ha un effetto perlato, mentre il Siam Beige è riservato alle rifiniture sportive S Line e Black Line. Se i colori sono stati ben curati, le rifiniture non sono da meno. Tra gli elementi più interessanti troviamo i fanali posteriori digitali OLED 2.0, il cruscotto panoramico e curvo, i fari LED Matrix disponibili nella versione S Line, gli aggiornamenti del software senza fili, la completa integrazione con ChatGPT, il riconoscimento dei segnali stradali e il park assist plus.

Listino: quali sono i prezzi Audi A6 e-tron?

Questa serie di vetture è molto interessante sia dal punto di vista delle motorizzazioni che per le caratteristiche estetiche, senza dimenticare la lunga autonomia della batteria, un aspetto fondamentale vista l’insufficienza delle colonnine di ricarica. Ma quali sono i prezzi dell’Audi A6 e-tron? I prezzi naturalmente variano in base alla versione, e anche di molto:

– A6 Sportback e-tron performance81.115 euro
– S6 Sportback e-tron83.615 euro
– A6 Avant e-tron performance104.500 euro
– S6 Avant e-tron107.000 euro
  Argomento: