Il restyling che interesserà l’Audi A3 Sedan è stato avvistato già durante i suoi primi test. La prima berlina della gamma del Costruttore dei Quattro Anelli è stata avvistata mimetizzata in queste nuove foto spia, quelle che mostrano alcuni dettagli significativi della sua nuova immagine. Un miglioramento estetico accompagnato da equipaggiamenti e motori rivisti.
Audi ha quindi cominciato le attività mirate al rinnovamento parziale di uno dei suoi modelli di punta. La prima berlina della gamma di prodotti del costruttore tedesco è stato avvistato camuffato in quelli che sono i suoi primi test su strada, effettuando test sui miglioramenti che verranno implementati a livello di telaio, delle dotazioni di sicurezza e dei motori: un aggiornamento da presentare alla fine del prossimo anno.
Queste prime foto spia mostrano l’Audi A3 Sedan, nella variante interessata appunto dall’atteso restyling, coperta con dei camuffamenti mirati a nascondere parti delle sezioni anteriore e posteriore dove appunto si concentreranno le principali modifiche. E nonostante gli strati mimetici adottati, la berlina della gamma A3 di casa Audi mostra chiaramente parte delle modifiche apportate, anche se bisogna guardare più da vicino per rilevarle perché sono modifiche che si presentano piuttosto discrete. Nella vista frontale, gran parte dei fari sono esposti e, sebbene mantengano la loro forma originale, ora sono leggermente più sottili che in passato.
Sono le prime immagini dell’Audi A3 Sedan che sarà interessata da un leggero restyling
Anche il paraurti presenta lo stesso design del modello attualmente in vendita, sebbene presenterà uno stile rinnovato, soprattutto nella zona delle prese d’aria laterali. La nuova Audi A3 Sedan presenta anche le fiancate mimetizzate, ma queste non subiranno modifiche. Nella parte posteriore ci sono invece le differenze un po’ più notevoli. Ancora una volta Audi mantiene intatta la forma dei fanali, ma cambia la grafica delle funzioni di illuminazione, insieme al design del paraurti.
Il paraurti posteriore ha ora nuove linee, nelle quali spicca la nuova posizione dei catadiottri, ora verticali anziché orizzontali come nel modello attuale, e si apprezza anche un nuovo inserto nella parte inferiore. Un look rinnovato che si ripercuoterà anche sugli interni, dove si prevede che l’Audi A3 Sedan otterrà anche il nuovo sistema multimediale MMI con touch screen di grandi dimensioni sulla consolle centrale, come già accade sulla rinnovata Volkswagen Golf.
L’Audi A3 Sedan sarà in vendita a partire dai primi mesi del 2024, insieme a una gamma di motori ottimizzati per rispettare il nuovo standard anti emissioni Euro 7. La microibridazione farà la sua comparsa nei motori a benzina con tecnologia eTSi, una soluzione MHEV che dovrebbe anche raggiungere il diesel, introducendo anche un ulteriore affinamento dei motori e del cambio automatico DSG a doppia frizione S tronic.