Audi ha annunciato una serie di aggiornamenti per le prossime Audi A1, A4 Allroad quattro, Q7 e Q8. Più specificamente, la A1 Citycarver è ora ribattezzata Allstreet, la A4 Allroad quattro ottiene un pacchetto Black Optics Pro su richiesta, mentre la Q7 e la Q8 ottengono nuovi colori per la carrozzeria.
Audi A1: le novità del crossover
A partire dalla A1, il derivato Citycarver in stile crossover continua a vivere in Europa. L’unica differenza rispetto al modello dell’anno scorso è il nome. Si chiamerà da quest’anno A1 Allstreet. A livello di motorizzazioni e equipaggiamenti non troviamo novità. Anche il prezzo rimane lo stesso.
Questa è la prima volta che l’Audi utilizza il nome Allstreet, ma probabilmente non l’ultima. Come dimostrato da alcune foto spia scattate in precedenza, è in arrivo una variante crossover dell’Audi A3, che potrebbe anch’essa chiamarsi AllStreet, distinguendola dai modelli più da fuoristrada come le A4 e A6 Allroad quattro.
Passando alla A4 Allroad quattro, ottiene il nuovo pacchetto Black Optics Pro opzionale disponibile per € 775, aggiungendo inserti neri lucidi su tutta la carrozzeria. Questi includono la griglia, le prese d’aria, parabrezza, le calotte degli specchietti, i mancorrenti sul tetto, il diffusore, il rivestimento del portellone, gli emblemi Audi e la scritta A4 Allroad. Inoltre, i paraurti sono ora disponibili in Manhattan Grey Metallic invece dello standard Matte Structure Grey, mentre le tonalità esterne Chronos Grey e Distinct Green sono state aggiunte alla tavolozza dei colori.
Audi non ha trascurato i suoi grandi SUV, il Q7 e il Q8. Entrambi i modelli possono essere ordinati in tre nuovi colori esterni: Satellite Silver (in sostituzione di Florett Silver), Waitomo Blue (in sostituzione di Galaxy Blue) e Tamarind Brown (in sostituzione di Barrique Brown). Gli interni ora sono dotati di serie di cuciture a contrasto sul quadro strumenti e presentano elementi interni aggiornati. Per i prezzi ufficiali si attendono gli allestimenti che dovrebbero essere ufficializzati nei prossimi giorni o, al massimo, nelle prossime settimane.