Audi Hungaria 30 anni di successi Audi Hungaria 30 anni di successi

Audi celebra 30 anni di successi in Ungheria

Audi Hungaria celebra il suo 30° anniversario e ripercorre una vera storia di successo. L’azienda con sede a Győr è diventata il più grande impianto di propulsione al mondo ed è stato il primo produttore in Ungheria a costruire auto di fascia premium.

Advertisement

Lo sviluppo tecnico in Ungheria permette di creare prodotti sia per Audi che per il Gruppo Volkswagen in generale. Oltre alla produzione, l’azienda fornisce un’ampia gamma di servizi per altri marchi del gruppo, potendo contare sul vasto know-how dei propri dipendenti.

Audi Hungaria 30 anni di successi
Stabilimento Audi di Győr (Ungheria)

Audi: la casa dei quattro anelli festeggia il 30° anniversario in Ungheria

Advertisement

Dalla sua fondazione, l’azienda ha realizzato un totale di quasi 12 miliardi di euro di investimenti, rendendo Audi Hungaria uno dei maggiori investitori nel settore ungherese. Ora impiega quasi 12.000 persone e fornisce sostentamento ad altre 50.000 circa attraverso i suoi fornitori. In aggiunta, è una dei datori di lavoro più grandi e attraenti presenti in Ungheria.

Gerd Walker, membro del Consiglio di Amministrazione di Audi AG responsabile della produzione e della logistica e presidente del Consiglio di Sorveglianza di Audi Hungaria Zrt, ha detto che, dalla sua esperienza a Győr, sa quanto sia dedicato e appassionato il team locale.

Questo è uno dei motivi per cui questo stabilimento è posizionato in modo eccellente nell’anno del suo anniversario. Come impianto di veicoli altamente flessibile, come pioniere nella produzione a zero emissioni di CO2, come produttore di propulsori per EV e come importante fornitore di servizi per l’intero Gruppo VW.

Advertisement

Essendo una delle più grandi aziende in Ungheria, aumenterà ulteriormente la sua competitività, tra l’altro, ampliando i suoi servizi di prima classe per il gruppo tedesco e rafforzando così la sua posizione all’interno del gruppo.

Audi Ungheria ha come obiettivo quello di continuare a contribuire al successo dell’economia ungherese, di Audi e del Gruppo Volkswagen con i suoi prodotti e servizi e ispirare i clienti di tutto il mondo.

La divisione ungherese è nata nel 1993

Lo stabilimento Audi di Győr ha una storia di successo senza pari. Audi Hungaria è stata fondata nel 1993 da Audi AG. La produzione è iniziata con motori a quattro cilindri e cinque valvole e negli anni successivi ha costantemente ampliato le proprie attività. Dopo l’introduzione dei motori a sei e otto cilindri nel 1998, la divisione ungherese è stata la prima azienda locale a produrre veicoli premium.

Advertisement

Grazie ai continui nuovi investimenti fatti negli ultimi 30 anni, Audi Hungaria produce oggi più di 9000 motori e 700 auto al giorno su un’area di oltre 5 milioni di m². Dalla fondazione dell’azienda, a Győr sono stati prodotti più di 42 milioni di motori e quasi 2 milioni di auto.

L’azienda gestisce uno dei più grandi negozi di utensili dell’Europa centrale, dove vengono prodotte parti di carrozzeria per i modelli top di gamma di Audi e del Gruppo Volkswagen come l’Audi e-tron GT, la R8 e i modelli di Lamborghini e Bentley.

Inoltre, la fabbrica ungherese si concentra anche sui servizi di competenza condivisa, che fornisce principalmente nelle aree di sviluppo tecnico, finanza, approvvigionamento, IT e catena di fornitura per le società del Gruppo Volkswagen in tutto il mondo.

Advertisement

Proseguendo, Audi Hungaria assicura attualmente posti di lavoro a tempo indeterminato a circa 12.000 persone. Attraverso società di servizi e fornitori, l’azienda dà lavoro ad altre 50.000 persone, diventando così uno dei maggiori datori di lavoro del paese.

Produce zero emissioni di CO2 dal 2020

In qualità di pioniera della sostenibilità, opera a zero emissioni di CO2 dal 2020. L’impianto di Győr ha raggiunto la decarbonizzazione seguendo quattro fasi. Il primo passo è stato il passaggio all’energia green, quindi l’azienda ora utilizza solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Fa molto affidamento anche sull’energia solare grazie a un impianto fotovoltaico installato sul tetto. Il secondo passo è l’energia termica proveniente da fonti geotermiche. Come terzo passo, Audi Ungheria copre il suo consumo di gas naturale con biometano.

Advertisement

Audi Hungaria compensa le emissioni di CO2 inevitabili con Carbon Credits riconosciuti e certificati a livello internazionale. Questa è la quarta fase, che rappresenta circa il 5% delle emissioni di CO2.

Infine, l’azienda sta ampliando il proprio portafoglio di prodotti e inizierà presto la produzione in serie di motori elettrici per la nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE), seguiti dai motori elettrici MEBeco (Modular E-Drive System) a partire dal 2025. Nel prossimo futuro, nel sito Audi verrà prodotta anche la Cupra Terramar a partire dal 2024.

X