Aston Martin annuncia il nuovo motore V12 da 835 CV. Obiettivo della Casa, cambiare il paradigma dell’ultra-lusso. Così, dopo 25 anni di ammiraglie col V12, adesso abbiamo un propulsore con una straordinaria coppia di 1.000 Nm. Frutto di una riprogettazione completa, mirata all’ottimizzazione e al miglioramento, affina ogni fase del processo di combustione interna per ottenere prestazioni senza precedenti. Assieme a un’efficienza elevatissima.
Aston Martin con motore V12 da urlo
I punti chiave? Blocco cilindri e bielle rinforzati, testate ridisegnate che incorporano alberi a camme riprofilati, candele riposizionate e nuovi iniettori di carburante a portata più elevata. I nuovi turbocompressori a velocità più alta e inerzia ridotta offrono una risposta spettacolare, garantisce il costruttore.
Per Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Aston Martin, il motore V12 è stato a lungo un simbolo di potenza e prestigio, ma è anche una dichiarazione di passione ingegneristica e abilità tecnica. Sarà presente sui modelli più esclusivi e a disponibilità limitata. Farà la sua prima apparizione in un nuovo esemplare di punta. Come la Vanquish.
Super lusso anche nelle abitazioni
Ma siccome Aston è lusso non solo legato alle auto, a Miami la casa ha portato il suo marchio iconico e la maestria del design in uno dei siti abitativi più suggestivi e altamente desiderabili degli Stati Uniti: il primo progetto immobiliare ultra-lusso del marchio, Aston Martin Residences Miami. Al 300 Biscayne Boulevard Way. Realizzato in collaborazione con l’imprenditore immobiliare G&G Business Developments. Il 99% dei 391 condomini venduti prima del completamento. Attirando sia gli appassionati di auto che coloro che sono affascinati dalla filosofia di design unica e dal marchio.