Aston Martin nelle scorse ore ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di lanciare una nuova berlina sul mercato. La casa automobilistica inglese preferisce concentrarsi su altri tipi di auto sebbene l’arrivo di una nuova berlina di lusso potrebbe aiutare il brand a diventare ancora più premium. Lo ha confermato nelle scorse ore Alex Long, responsabile di prodotto e della strategia di mercato della casa automobilistica.
Aston Martin ha fatto sapere nelle scorse ore di non avere in programma il lancio di una berlina a 4 porte erede della Rapide
Aston Martin preferisce dunque concentrarsi su GT, SUV e super car per arricchire la sua gamma nei prossimi anni. Long ha affermato che Aston Martin è ora in una posizione che le consente di “cavalcare tendenze e onde diverse”. Questo dunque significa che la Rapide non avrà un erede come invece si ipotizzava da più parti fino a qualche tempo fa. A quanto pare il successo del SUV DBX ha fatto cambiare i piani del brand di lusso e rende supefluo il lancio di una lussuosa berlina a quattro porte che svolga il ruolo del modello più pratico della gamma della casa inglese.
Ricordiamo inoltre che Aston Martin ha anche annunciato l’arrivo della prima auto elettrica. Per vedere questo veicolo però bisognerà aspettare ancora un bel po’. Infatti, a qaunto pare, il suo debutto non avverrà prima della fine del 2026. Vedremo dunque nelle prossime settimane quali novità arriveranno a proposito del futuro della casa automobilistica inglese che sembra decisa a crescere ancora nel segmento premium del mercato auto grazie alle ultime novità che hanno sicuramente dato nuova linfa alle sue vendite.
Ti potrebbe interessare: Aston Martin, addio alla Vanquish: la supercar a motore centrale non vedrà la luce