Aston Martin: Hallmark lascia Bentley e diventa il nuovo CEO

Andrea Senatore Foto Autore
Adrian Hallmark si dimette da CEO di Bentley e diventa capo di Aston Martin
Adrian Hallmark - Aston Martin

Adrian Hallmark ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente e amministratore delegato di Bentley. Hallmark sarà il nuovo capo del marchio Aston Martin fino alla fine di quest’anno. Ora 61enne, il famoso dirigente automobilistico è entrato a far parte della famiglia del Gruppo Volkswagen nel 1998. Dal 1999 al 2005, Hallmark è stato membro del consiglio di amministrazione di Bentley, responsabile delle vendite e del marketing.

Adrian Hallmark si dimette da CEO di Bentley e diventa capo di Aston Martin

Nel 2018, Adrian Hallmark è stato nominato presidente e amministratore delegato dell’azienda britannica. Sotto la sua guida, Bentley si è evoluta e le vendite sono quasi raddoppiate. Ora, tuttavia, Hallmark si è dimesso da tutte le posizioni ricoperte in Bentley. Con effetto immediato.

Il manager comunque non si sposta di molto ma rimane nel Regno Unito e principalmente nel settore automobilistico. Perché Aston Martin ha appena annunciato che prenderà in mano le redini dell’azienda entro il 1° ottobre 2024. Le ragioni per cui Hallmark si è dimesso dalla carica di CEO di Bentley sono attualmente sconosciute.

Aston Martin logo

In Aston Martin Hallmark prenderà il posto di Amedeo Felisa che dopo due anni lascia la guida della casa inglese ma che continuerà a svolgere le sue funzioni fino al prossimo 1 ottobre. Ciò renderebbe Hallmark il terzo CEO di Aston Martin in quattro anni considerando che il precedente amministratore delegato Tobias Moers è stato assunto per la stessa posizione nel corso del 2020. 

  Argomento: