Una Suv di extra lusso a elevate prestazioni con abitacolo di una classe illimitata: è l’Aston Martin DBX707. Lanciata nel 2022, questa vettura dallo stile ineguagliabile adotta adesso un sistema di infotainment all’avanguardia sviluppato internamente dalla Casa britannica, dotato di Apple CarPlay wireless e Android Auto, oltre a molteplici connessioni USB-C e connettività online completa supportata dall’app cliente. Il tutto assieme a una sorprendente nuova architettura degli interni: mix di artigianato e innovazione. Quindi, due novità di rilievo.
Aston Martin DBX707: tecnologia touchscreen Pure Black
Le informazioni vengono visualizzate utilizzando la tecnologia touchscreen Pure Black d con controllo capacitivo completo dei gesti con uno o più dita. Il quadro strumenti principale del conducente è uno schermo da 12,3 pollici. Ossia 1,5” più grande di quelli presenti su DB12 e Vantage. Poi, c’è un secondo schermo centrale di infotainment da 10,25” integrato nel nuovo cruscotto e nella console centrale.
Abbiamo pulsanti per le operazioni meccaniche chiave di selezione delle marce, modalità di guida, riscaldamento e ventilazione. Un cocktail tra controlli digitali e analogici. Senza contare interruttori di controllo per sospensioni, ESP e scarico, oltre all’assistenza al mantenimento della corsia. E ancora: controllo della distanza di parcheggio, per manovre facili.
Design dell’abitacolo
Dentro, design pulito e contemporaneo: una linea orizzontale divide in due le sezioni superiore e inferiore del nuovo cruscotto. Questo forte tema serve a ridurre l’altezza complessiva degli interni. Inoltre, materiali cromati alternati, impiallacciature e la console centrale semplificata.
Le maniglie di apertura delle porte D-pull sono ridisegnate, mentre le prese d’aria verticali si abbinano a gioielli interni cromati lucidi o cromati scuri. I nuovi pannelli impiallacciati sono disponibili in una varietà di nuovi materiali, tra cui rovere affumicato lucido, rete in titanio lucido e legno ziricote aggiornato, nero pianoforte.
Inspire Comfort presenta ricami e trapuntature a matrice; Inspire Sport ha ricami vettoriali e Accelerate con Alcantara per un ulteriore elemento di sportività. Ulteriori personalizzazioni tramite il servizio su misura di Aston Martin.
Impianto audio dell’Aston
Presente il Premium Audio 800w con 14 altoparlanti: modalità audio surround con elaborazione del suono QuantumLogic. Sistema opzionale Bowers & Wilkins: tweeter a doppia cupola in alluminio e gli altoparlanti midrange Continuum da 1.600 W con doppia amplificazione e 23 altoparlanti.