Aston Martin ha introdotto una versione speciale del suo SUV ad alte prestazioni, l’Aston Martin DBX707, denominata Japan Midnight Podium Edition. Questa edizione limitata, che vede solo 11 esemplari prodotti, rappresenta un omaggio distintivo al mercato giapponese e alla presenza di Aston Martin in Formula 1 con Aston Martin Cognizant F1 Team.
La nuova versione speciale si distingue per la sua colorazione esterna Nero Oberon, impreziosita da accenti in verde lime che ricordano la livrea della monoposto di Formula 1 del brand per la stagione 2023, l’Aston Martin AMR23. Il design esterno viene ulteriormente esaltato da cerchi satinati da 23”, abbinati a pinze freno Aston Martin Racing in verde lime.
Aston Martin DBX707 Japan Midnight Podium Edition: il super SUV diventa più esclusivo
Gli interni del nuovo DBX707 Japan Midnight Podium Edition sono un connubio di lusso e sportività. Pelle nera di alta qualità riveste cruscotto, console centrale, tunnel della trasmissione, pannelli delle portiere e volante.
I sedili sono un’armoniosa combinazione di pelle nera e verde scuro mentre le cuciture verde lime a contrasto e lo stemma Aston Martin ricamato sui poggiatesta accentuano ulteriormente l’esclusività.
Il tocco finale all’interno include l’uso di fibra di carbonio sulla console centrale e delle targhette personalizzate sulle soglie sottoporta in carbonio, che riportano “Japan Midnight Podium Edition”. Questo dettaglio non è solo estetico, ma evoca anche l’elemento culturale giapponese delle corse notturne, come suggerisce la parola Midnight nel nome. Podium, invece, sembra un cenno ai successi di Aston Martin nella stagione di Formula 1 del 2023.
Dal punto di vista meccanico, l’Aston Martin DBX707 Japan Midnight Podium Edition propone un motore V8 biturbo da 4 litri che eroga 707 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. Insomma, la nuova special edition non è solo un tributo al mercato giapponese e alle imprese in Formula 1 del costruttore britannico, ma è anche una dichiarazione di stile e potenza che fonde in modo unico l’eredità sportiva con il lusso contemporaneo.