Aston Martin DBX707: completato il primo modello di produzione

Avatar photo
Aston Martin DBX707

L’Aston Martin DBX707 ha iniziato a uscire dalla linea a St. Athan e il Segretario di Stato per il Galles, Simon Hart, era presente per celebrare il completamento del primo modello. Alimentata da un V8 biturbo da 697 CV, la DBX707 è attualmente il SUV più potente al mondo. Ora che ha raggiunto la linea di produzione, sarà consegnata in più di 50 paesi nei prossimi mesi.

Aston Martin è immensamente orgogliosa di produrre prodotti leader del settore come la DBX707 da una struttura di livello mondiale in Galles e siamo lieti di vedere completato il primo modello“, ha affermato Michael Straughan, COO di Aston Martin Lagonda.

Aston Martin DBX707: la scheda tecnica

La casa automobilistica ha affermato che doveva assumere 100 nuovi tecnici qualificati per supportare l’aumento della produzione del DBX707 nello stabilimento di St. Athan. La DBX è la prima vettura di serie prodotta in Galles in quasi 50 anni e la DBX707, in particolare, è il primo modello sviluppato sotto la guida di Lawrence Stroll, il nuovo presidente esecutivo dell’azienda.

La “DBX707 è un simbolo della nuova era per Aston Martin e la capacità del marchio di combinare il lusso più estremo e prestazioni elevate“, ha affermato Straughan. “La reazione iniziale da parte di clienti e media è stata straordinaria e, mentre incrementiamo la produzione di DBX707 a St Athan, è fantastico che abbiamo anche avuto l’opportunità di far crescere il nostro team e creare maggiori opportunità di lavoro per le persone della comunità locale“.

Grazie alla sua enorme potenza, la DBX707 può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 310 km/h. È ulteriormente migliorata rispetto alla DBX standard da una nuova trasmissione a frizione a bagno d’olio a nove velocità per cambi di marcia più rapidi, un differenziale a slittamento limitato aggiornato, un sistema di trazione integrale ottimizzato e miglioramenti aggiuntivi del telaio. Le prime consegne del SUV inizieranno entro la fine di giugno con un prezzo di partenza di 232.000 dollari.

  Argomento: