Arcfox è pronta a lanciare sul mercato cinese il suo quinto modello. Stiamo parlando della Arcfox Alpha S5. Il design della nuova berlina elettrica si distingue per la sua sportività, accentuata dall’utilizzo di dettagli neri su tetto, calotte degli specchietti retrovisori esterni e cerchi. Inoltre, possiamo vedere una linea della carrozzeria che conferisce all’EV un aspetto dinamico.
Un elemento di spicco è la griglia frontale chiusa, con i fari che sembrano fondersi con la cornice anteriore, creando un’espressione simile a un sorriso. Nonostante il suo stile da fastback, la nuova Alpha S5 mantiene le caratteristiche di una vera berlina anziché di una hatchback.
Arcfox Alpha S5: emergono le prime informazioni su un nuovo EV
Le dimensioni sono notevoli. Parliamo di una lunghezza di 4820 mm, una larghezza di 1930 mm, un’altezza di 1480 mm e un passo di 2900 mm. In aggiunta, proporrà cerchi da 18” e 19”.
L’Arcfox Alpha S5 sarà disponibile sia in versione single motor che dual motor. La prima variate avrà un propulsore elettrico da 272 CV (200 kW), raggiungendo una velocità massima di 180 km/h. La seconda, invece, avrà due motori elettrici, aggiungendo uno sul retro da 258 CV (190 kW).
In termini di batterie, la versione single motor sarà equipaggiata con batteria al litio-ferro-fosfato mentre quella top riceverà una batteria al litio ternario (NCM), tutte fornite da CATL.
Precedenti immagini hanno rivelato che l’abitacolo dell’Alpha S5 sarà caratterizzato da un display head-up e uno schermo centrale da 14.6 pollici. Molte delle funzioni di bordo e di guida autonoma saranno basate sulla tecnologia Huawei Inside (HI), gestite dal SoC Qualcomm Snapdragon 8155. Si prevede che il prezzo di partenza della nuova Arcfox Alpha S5 si aggiri intorno ai 200.000 yuan (25.502,39 euro).