Apple: Rivian le soffia un importante dirigente

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian soffia un importante ingegnere ad Apple: aveva lavorato anche alla Apple car
Apple

DJ Novotney, un veterano con quasi 25 anni di esperienza in Apple, sta lasciando l’azienda per assumere un nuovo ruolo presso Rivian, come riportato da Bloomberg. In qualità di vicepresidente dell’ingegneria hardware, Novotney ha contribuito a diverse generazioni di prodotti dell’azienda di Cupertino, tra cui iPod, iPhone, Apple Watch e altri. Nonostante la sua pagina LinkedIn non sia stata ancora aggiornata, una foto lo mostra accanto a un veicolo di Rivian.

Rivian soffia un importante ingegnere ad Apple: aveva lavorato anche alla Apple car

Novotney diventa il secondo dirigente di Apple a fare il passaggio a Rivian questo mese. A inizio mese, Jonas Reinke, precedentemente responsabile dei prodotti, della mobilità e dei servizi automobilistici dell’azienda, aveva annunciato il suo addio alla mela morsicata per assumere il ruolo di vicepresidente della gestione dei prodotti presso Rivian.

Secondo il rapporto di Bloomberg odierno, Novotney assumerà il ruolo di vicepresidente senior dei programmi sui veicoli presso Rivian, e risponderà direttamente al CEO RJ Scaringe. In un comunicato annunciando la sua partenza venerdì, Novotney ha dichiarato: “I grandi prodotti sono ciò che sappiamo fare meglio, e sono stato molto fortunato a far parte di così tanti team straordinari che hanno sviluppato di tutto, da iPod, iPhone, iPad, Watch e molti altri. Apple è stata la mia vita, ma ora è il momento per me di andare avanti e contribuire a dare vita a una nuova serie di prodotti.”

RIvian

Il rapporto descrive Novotney come un “luogotenente senior di molti dei massimi dirigenti dell’ingegneria hardware dell’azienda”. Oltre al suo contributo a prodotti noti come iPod, iPhone, iPad e Apple Watch, Novotney ha anche partecipato al team dedicato alle auto elettriche del progetto Titan di Apple. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di “dirigente senior incaricato di sviluppare futuri dispositivi domestici, compresi alcuni nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale”, secondo quanto riportato nel rapporto odierno.

  Argomento: 
X