Aperti gli ordini della Lancia Ypsilon 2024: prezzi e promozioni

Ippolito Visconti Autore News Auto
Due notizie dal mondo Stellantis: aperti gli ordini della nuova Lancia Ypsilon 2024, e torna la LX, che fa tornare alla mente la mitica Delta. Da 24.900 euro per la full hybrid, con consegne a giugno 2024.
nuova Lancia Ypsilon 2024

Due notizie dal mondo Stellantis: aperti gli ordini della nuova Lancia Ypsilon 2024, e torna la LX, che fa tornare alla mente la mitica Delta. Da 24.900 euro per la full hybrid, con consegne a giugno 2024. L’allestimento base include dettagli verde salvia per i rivestimenti di materiale riciclato su plancia e pannelli porta. In abbinamento a cuciture a contrasto e inserti color bronzo spazzolato. più l’infotainment con Android Auto e Apple CarPlay wireless, la frenata automatica d’emergenza, ma anche i sensori di parcheggio e il sistema d’apertura e avviamento senza chiave. Quindi l’allestimento LX, con cerchi di lega diamantati di 17 pollici, finiture nero lucido per gli esterni e sedili rivestiti di velluto. Più un caricatore wireless per smartphone, telecamere esterne, sensori di parcheggio anteriori, così come le modalità di guida e il cruise control adattivo. Infine, l’allestimento Cassina con finiture esclusive, guida assistita di Livello 2, due telecamere con visione a 180° e di due display da 10,25 pollici.

nuova Lancia Ypsilon 2024 di lato

Sei prezzi per la nuova Lancia Ypsilon 2024

Ypsilon ibrida 100 CV a 24.900 euro.

LX ibrida 100 CV a 27.900 euro.

Edizione Limitata Cassina ibrida 100 CV a 28.000 euro.

Elettrica 156 CV a 34.900 euro.

LX elettrica 156 CV a 37.900 euro.

Edizione Limitata Cassina elettrica 156 CV a 39.500 euro.

nuova Lancia Ypsilon 2024 dietro

Ibrida: full o mild? In promozione

È mossa da un tre cilindri 1.2 turbobenzina elettrificato a 48 volt: potenza di 100 CV, cambio automatico doppia frizione e-Dct a sei rapporti e trazione anteriore. Accelerazione 0-100 in 9,3 secondi e una velocità di punta di 190 km/h. E una full hybrid. Tuttavia, il brand preferisce chiamarla mild hybrid, data la capacità della batteria. Punti di vista. C’è un’offerta: 23.900 euro solo in caso di rottamazione di un veicolo omologato fino a Euro 4 e di proprietà del cliente o di uno dei familiari conviventi da almeno dodici mesi. Anticipo 6.710, credito 17.623, con Identicar 12 mesi, Extended Care Premium (2 anni di garanzia contrattuale più uno anno di estensione con limite a 30.000 Km). Dovuto 20.690, con 35 rate da 150 euro e Valore Futuro 15.395. TAEG 7,02%. Solo in caso di restituzione o sostituzione del veicolo alla scadenza, verrà addebitato un costo pari a 0,1 €/ km per percorrenze oltre il massimo di 30.000 km. Per clientela privata fino al 31 maggio 2024. 

Elettrica

Batteria da 51 kWh e motore anteriore da 156 CV. Autonomia di 402 km, con un consumo di 14,3-14,6 kWh ogni 100 km. Per la ricarica corrente continua a 100 kW, si hanno 100 km in dieci minuti. Si va dal 20 all’80% di rifornimento in 24 minuti. Da capire se e quando arriveranno gli incentivi 2024: allora sì che lo sconto sarà interessante. Gli ecobonus attuali non se li fila nessuno: troppo bassi. Comunque, ecco la promo. Listino 35.399 euro comprensivo di Easy Wallbox del valore di 499 IVA compresa. Prezzo Promo 29.399 solo in caso di rottamazione di un veicolo omologato fino a Euero 4 e di proprietà del cliente o di uno dei familiari conviventi da almeno dodici mesi. Anticipo 9.619, 35 rate da 150 euro e Valore Futuro 18.479. TAEG 6,75%.

La prima delle tre

È la prima delle tre nuove auto del piano strategico con cui il marchio entrerà nel mercato premium europeo, ha dichiarato Luca Napolitano, CEO Lancia. Onnipresenti i richiami al passato, pur su un mezzo moderno: frontale con la storica calandra, il calice, e tre raggi LED che lo rendono iconico. Idem i fanali a LED rotondi presenti nel posteriore, omaggio alla Stratos, leggenda del rally.

  Argomento:  - 
X