Tesla Tesla

Anche Tesla pensa alla sua Topolino?

Tesla: ecco come sarebbe un quadriciclo elettrico in stile Fiat Topolino

Tesla potrebbe pensare ad un quadriciclo elettrico per competere con la Fiat Topolino e la Citroen Ami, le due piccole auto elettriche che stanno avendo successo in Europa. Sul web qualcuno ha immaginato come potrebbe essere una mini Tesla da guidare senza patente, ispirandosi alle kei-car giapponesi.

Advertisement

Tesla: ecco come sarebbe un quadriciclo elettrico in stile Fiat Topolino

Tesla è nota per le sue auto elettriche di lusso e di alta tecnologia, ma potrebbe anche entrare nel mercato dei quadricicli elettrici, ovvero le piccole vetture a due posti che possono essere guidate senza patente e che hanno una velocità limitata a 45 km/h. Questo segmento sta crescendo in Europa, grazie alla domanda di soluzioni di mobilità urbana a basso impatto ambientale e a basso costo. Tra i modelli più popolari ci sono la Fiat Topolino e la Citroen Ami, entrambe prodotte dal gruppo Stellantis presso il suo stabilimento di Kenitra in Marocco.

Ma come sarebbe una mini Tesla da guidare senza patente? Qualcuno sul web ha provato a immaginarla, creando un render che riprende il design delle sorelle maggiori della casa di Elon Musk, ma con dimensioni molto ridotte: 2,5 metri di lunghezza, 1,5 di larghezza e 1,6 di altezza. La vettura avrebbe un solo motore elettrico sull’asse posteriore e una batteria con tecnologia LFP. La ricarica sarebbe un po’ più lenta rispetto alle auto elettriche normali, circa un’ora per passare dal 20 all’80 per cento.

Tesla
tesla

Il prezzo della mini Tesla sarebbe però un punto interrogativo, ma ipotizziamo che potrebbe aggirarsi attorno ai 12 mila euro, forse un po’ troppo alto rispetto alla concorrenza, che si attesta tra i 7 e gli 8 mila euro. Si tratta ovviamente di una fantasia, ma non è escluso che la casa automobilistica di Elon Musk possa pensare a un quadriciclo elettrico in futuro, per ampliare la sua offerta e raggiungere nuovi clienti. Vedremo dunque se in futuro ci sarà qualche speranzaa di vedere una simile auto nella gamma della casa americana.

X