Anche Aston Martin sta rallentando con le auto elettriche

Andrea Senatore Foto Autore
Auto elettriche: anche Aston Martin posticipa il lancio della sua prima EV
Aston Martin

Anche Aston Martin avrebbe deciso di rallentare con il lancio di auto elettriche visto il calo della domanda per queste vetture e il fatto che la transizione verso la mobilità a zero emissioni sembra andare meno veloce del previsto. Nelle scorse ore la casa automobilistica inglese ha fatto sapere di avere intenzione di posticipare il lancio della sua prima auto elettrica che in un primo momento era prevista nel 2025 fino al 2027.

Auto elettriche: anche Aston Martin posticipa il lancio della sua prima EV

Lawrence Stroll, amministratore delegato dell’azienda, ha rivelato che Aston Martin prevede di continuare a vendere auto con motori a combustione interna almeno fino al 2030 o comunque fino a quando i clienti le richiederanno. Si tratta di un ragionamento simile a quello fatto nei giorni scorsi dall’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna.

Secondo Stroll una domanda per le auto con motore a combustione anche se piccola ci sarà sempre anche dopo il 2035 anno in cui l’Europa vieterà la vendita di auto di questo tipo sempre che nel frattempo la politica non cambierà idea. Anche Aston Martin dunque cercherà di punterà maggiormente sulle ibride plug-in in questo periodo di transizione che si prospetta più lungo del previsto.

Nuova Aston Martin Vantage GT3

L’azienda infatti sta investendo nella tecnologia ibrida per i suoi motori V8 e V12. Vedremo dunque quali novità arriveranno prossimamente dalla casa inglese.

  Argomento: