Autocar nelle scorse ore ha riferitoche AMG, la divisione ad alte prestazioni di Mercedes, sta sviluppando un veicolo elettrico dedicato con potenza di oltre 1.000 cavalli da lanciare sul mercato nel corso del 2026. A quanto pare questo futuro veicolo non deriverà da nessun prodotto esistente a marchio Mercedes-Benz come avviene di solito per le sue auto poiché sarà sostenuto dalla prossima piattaforma AMG.EA.
Mercedes: AMG sta lavorando ad un Super SUV elettrico da 1.000 cavalli in arrivo nel 2026
A quanto pare questo futuro modello che vedremo tra qualche anno dovrebbe avere dimensioni piuttosto imponenti. Si dice infatti che sia simile alla Vision AMG. Questo significa che sarà un rivale per modelli del calibro della Lotus Eletre e dell’imminente lussuoso SUV elettrico a tre file di Porsche che al momento conosciamo con il nome in codice di K1. Competerà anche indirettamente con il SUV ibrido plug-in XM della BMW.
A quanto pare sarebbe abbastanza probabile che AMG possa anticipare il suo futuro SUV elettrico di punta con un concept prima di introdurre il modello di produzione tra un paio d’anni. Non è chiaro quanti motori avrà, ma ne sono previsti almeno due poiché il nuovo veicolo elettrico riceverà la trazione integrale. Autocar ha parlato di una potenza combinata di “ben oltre 1.000 cavalli” per questo modello, secondo quanto sarebbe trapelate da fonti vicine a Mercedes.
Al momento non si sa ancora come si chiamerà questo modello che però potrebbe fungere da versione SUV della berlina Vision AMG. Sicuramente nei prossimi mesi avremo maggiori informazioni su queso nuovo SUV.