La presentazione dell’Alpine A523 con cui il marchio francese gareggerà nella stagione 2023 di Formula 1 aveva in serbo una sorpresa per la fine dell’evento svoltosi a Londra. Il produttore sportivo ha annunciato che il calciatore Zinedine Zidane, Pallone d’Oro e Campione del Mondo con la Francia, sarà l’ambasciatore di Alpine.
Il calciatore Zinedine Zidane, Pallone d’Oro e Campione del Mondo con la Francia, sarà l’ambasciatore di Alpine
Alpine ha spiegato di considerare Zidane un punto di riferimento nel calcio internazionale, sia come giocatore che come allenatore, e per questo è un esempio ispiratore per tutti coloro che sono coinvolti nei programmi di pari opportunità che il brand ha lanciato.
Insieme a Zidane, Alpine afferma di voler ispirare una generazione più giovane di talenti a trasmettere il messaggio che tutti, indipendentemente dal sesso o dal background, hanno i mezzi per avere successo professionalmente e diventare un campione.
Allo stesso modo, l’ex calciatore, che è anche un grande appassionato di competizione, avrà l’opportunità di contribuire con il suo punto di vista come utente e ambasciatore, per partecipare alla riflessione sulla transizione verso il futuro dell’automobile e lo sviluppo dell’Alpine automobili del futuro.
“Mi è piaciuta la visione e l’approccio del team Alpine, soprattutto nell’attuazione dei suoi programmi di pari opportunità, soprattutto perché ho un affetto particolare per questo marchio automobilistico come francese e fan della Formula 1″, ha detto Zidane.
“Penso che sia importante dire ai bambini che, da qualunque parte provengano, un giorno possono diventare i campioni di domani in qualsiasi percorso di vita scelgano e credere sempre nei loro sogni… Questo progetto di Alpine è qui per contribuire a rendere ciò possibile”, ha concluso il famoso ex calciatore transalpino.
Ti potrebbe interessare: Alpine A523: nelle scorse ore è stata svelata la nuova monoposto per la stagione 2023 di Formula 1 del team francese