Alpine offre uno scorcio della nuova hypercar LMDh

Andrea Senatore Foto Autore
Alpine

Alpine sta sviluppando l’Hypercar (LMDh) che gareggerà nella classe regina delle gare di durata a partire dal prossimo anno. In occasione del centenario della 24 Ore di Le Mans, il brand francese presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo prototipo, che competerà con i principali costruttori dal 2024. Con le gare di durata che entrano in una nuova era e più combattute che mai, questo sarà un terreno di gioco imprescindibile per il marchio, che ha già dimostrato di poter vincere il titolo più prestigioso di tutti: la vittoria sul Circuit de la Sarthe.

Alpine presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo prototipo, che competerà con i principali costruttori dal 2024

La presentazione avrà luogo il 9 giugno alle 11:30 presso l’Alpine Paddock Center. Alpine svelerà una serie limitata della A110 R. Basandosi sul suo modello più radicale, l’ A110 R, Alpine rende omaggio alla gara di durata più famosa del mondo con un’iconica A110 R Le Mans in serie limitata. La presentazione avrà luogo il 7 giugno alle 13:20 presso il Circuit de la Sarthe.

Gli unici altri dettagli che conosciamo sulla vettura sono che si basa su un telaio costruito da ORECA e che il team Alpine Formula 1 “fornirà la propria esperienza tecnica per portarla a un livello di prestazioni necessario per le posizioni di vertice”. La scuderia ha inoltre confermato che utilizzerà due esemplari del nuovo pilota nel World Endurance Championship e che le sessioni di test inizieranno questa estate.

Alpine
Alpine presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo prototipo, che competerà con i principali costruttori dal 2024

La nuova Hyper car di Alpine gareggerà nella serie completa del World Endurance Championship del prossimo anno, inclusa la 24 Ore di Le Mans e gareggerà contro rivali costruiti da Toyota, Porsche, Ferrari, Peugeot, Lamborghini, BMW, Glickenhaus e Vanwall. Vedremo dunque a proposito di questa auto cos’altro emergerà in sede di presentazione.

Ti potrebbe interessare: Alpine A110 San Remo 73: nuova edizione speciale per omaggiare il passato nel rally

  Argomento: