Di solito le auto appartenenti a grandi celebrità vengono vendute rapidamente e facilmente, ma in questo caso il due volte campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso, non è stato così fortunato. Un post su Twitter dell’Aston Martin F1 – la squadra dello spagnolo – ha affermato che la recente asta per la Ferrari Enzo di proprietà di Alonso si è conclusa senza una vendita.
Fernando Alonso non è riuscito a vendere la sua Ferrari Enzo unica messa all’asta lo scorso 8 giugno
L’auto stessa è unica perché ha la prima carrozzeria prodotta in serie per il modello noto come Scocca n.1. La supercar è stata messa in vendita all’asta di Monaco Car Auctions tenutasi l’8 giugno. Il prezzo di partenza della macchina era di 4,2 milioni di euro, e si prevedeva di venderlo per circa 5 milioni, ma nessuno si è unito alla gara.
Questo Enzo è nel classico colore Rosso Corsa. Il veicolo viene fornito con un Libro Rosso Ferrari Classiche, che è un certificato di autenticità che dimostra che l’auto soddisfa tutte le specifiche originali. Questo dimostra anche che la macchina è una Scocca n.1., con solo 4.800 km percorsi.
Lo stesso Alonso ha corso per il team Scuderia Ferrari dal 2010 al 2014. La casa automobilistica ha prodotto la Enzo dal 2002 al 2004. L’elenco dell’asta non ha specificato come il pilota spagnolo abbia acquisito la supercar.
La Ferrari Enzo presenta un design che ricorda un’auto di Formula 1. È dotata di un V12 aspirato da 6,0 litri che produce 651 CV a 7800 giri/min. Il cambio è un manuale automatizzato a sei marce. La Ferrari ha prodotto solo 400 unità del modello, che in questi giorni passano di mano per oltre 1 milione di dollari.
Ti potrebbe interessare: Aston Martin DBX707: Fernando Alonso mette alla prova il super SUV