Alfa Romeo: un SUV enorme per rubare clienti a BMW, Audi e Mercedes negli USA

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo nei prossimi anni ha intenzione di lanciare un maxi SUV in Nord America con l’obiettivo di conquistare il segmento premium USA
Alfa Romeo E-SUV

Un SUV a tre file di sedili per conquistare il mercato americano. Questo è il progetto che Alfa Romeo, il marchio premium del gruppo Stellantis, ha in mente per il futuro. Si tratta di un modello che si posizionerà al vertice della gamma del Biscione, e che sarà presentato nel 2028. Il SUV a tre file di sedili sarà basato sulla piattaforma Stla large del gruppo Stellantis, la stessa che equipaggerà la nuova Maserati Quattroporte.

Alfa Romeo nei prossimi anni ha intenzione di lanciare un maxi SUV con l’obiettivo di conquistare il segmento premium USA

Il design del SUV a tre file di sedili sarà ispirato da quello delle ultime novità del marchio. Il modello avrà una calandra ampia e cromata, con il logo Alfa Romeo in posizione centrale. I fari saranno sottili e avranno una firma luminosa a LED. Il profilo sarà slanciato e aerodinamico, con una linea di cintura alta e dei passaruota pronunciati. La parte posteriore sarà caratterizzata da dei fanali orizzontali e da quattro terminali di scarico.

L’abitacolo del SUV a tre file di sedili sarà lussuoso e confortevole, con sette posti e un bagagliaio enorme. La plancia sarà raffinata ed elegante, con dei materiali di qualità e delle finiture curate. La tecnologia a bordo rappresenterà il non plus ultra di quello che il mercato avrà da offrire nel 2028. La gamma di motorizzazioni del SUV a tre file di sedili sarà composta da propulsori esclusivamente elettrici.  Il SUV a tre file di sedili sarà presentato nel 2028, e sarà in vendita entro la fine di quell’anno. Il prezzo partirà da circa 100.000 euro.

ALfa Romeo E-SUV
Alfa Romeo E-SUV

Questo Alfa Romeo E-SUV avrà fino a 700 cavalli di potenza. Il modello avrà nel mirino le rivali tedesche come la Audi Q7, la BMW X7 e la Mercedes GLS. Qui vi mostriamo uno dei tanti render apparsi sul web ad ipotizzare negli scorsi anni l’aspetto di questo futuro veicolo di cui si parla da molto tempo ma che finalmente potrebbe essere svelato nel 2028.

  Argomento: