Alfa Romeo: un 2024 da leoni per il Biscione

Andrea Senatore Foto Autore
Tanta carne al fuoco il prossimo anno per la casa del Biscione che lancerà il nuovo Alfa Romeo B-SUV e consegnerà la prima 33 Stradale
Alfa Romeo

Alfa Romeo nel 2024 vivrà un momento importante. L’anno che inizierà tra pochi mesi potrebbe essere infatti carico di sorprese per la casa automobilistica del Biscione. Ricordiamo infatti che il prossimo anno sarà svelato finalmente uno dei modelli più attesi tra quelli che arricchiranno la gamma dello storico marchio milanese. Ci riferiamo al B-SUV che non ha ancora un nome che dovrebbe essere rivelato nel corso della prima metà del prossimo anno.

Alfa Romeo: i modelli che usciranno nel 2024 saranno notevoli

Questo Alfa Romeo B-SUV è un modello importantissimo per il futuro del Biscione. Infatti sarà la nuova entry level del marchio che dovrebbe dunque permettere un allargamento notevole della platea dei clienti del brand premium di Stellantis con in particolare una certa attenzione ai giovani e alle donne. Inoltre sarà la prima auto della casa milanese ad avere in gamma una versione completamente elettrica. Questa dovrebbe avere lo stesso motore da 156 cavalli e 400 km di autonomia che diventano 550 in città di Fiat 600e e Jeep Avenger. Il nome dovrebbe essere rivelato entro le prossime settimane.

Questo Alfa Romeo B-SUV sarà prodotto in Polonia a Tychy e avrà uno stile che piacerà a chi mava MiTo e Giulietta. Questa comunque non sarà l’unica novità importante per il Biscione nel 2024. Entro fine anno sono previste le prime consegne della nuova 33 Stradale che è stata svelata lo scorso 30 agosto e che è stata già venduta in tutte e 33 le sue unità nonostante un prezzo superiore al milione di euro.

Alfa Romeo B-SUV

Alla fine del prossimo anno ci sarà la consegna della prima auto ad un fortunato cliente. Inoltre sempre nel 2024 dovrebbero essere svelate novitò importanti a proposito del futuro del marchio che intende diventare un brand premium globale e sui futuri modelli che arricchiranno la sua gamma nei prossimi anni con una novità prevista per ogni anno almeno fino al 2028. Tra le varie auto che vedremo le future Giulia e Stelvio e due auto di segmento E.

  Argomento: 
X