Il nuovo Alfa Romeo Tonale sarà svelato in via ufficiale il prossimo 8 febbraio, nel corso di un evento speciale annunciato la scorsa settimana da Alfa Romeo. Il SUV andrà ad ampliare la gamma della casa italiana dopo diversi anni caratterizzati dalla totale assenza di novità. In vista del debutto in pubblico, il nuovo Alfa Romeo Tonale continua i test in strada. In queste ore, una nuova foto spia ci mostra, per la prima volta, l’abitacolo interno del SUV, in modo chiaro. Vediamo i dettagli:
Alfa Romeo Tonale: la foto spia dell’abitacolo interno
Le nuove foto spia diffuse da Carscoops ci anticipano, in queste ore, un dettaglio chiave del progetto del nuovo Alfa Romeo Tonale. L’abitacolo interno del SUV si mostra per la prima volta senza protezioni nella foto spia che alleghiamo qui di sotto e che è stata scattata durante un recente test di un prototipo del Tonale su tracciati innevati.
La foto spia mostra e conferma quanto era stato lasciato intendere dai precedenti teaser ufficiali di Alfa Romeo. Il nuovo Tonale potrà contare su di un quadro strumenti digitale e su di un display per il sistema di infotainment che verrà posizionato a sbalzo al centro della plancia, con uno sviluppo orizzontale.
Al momento, non ci sono informazioni precise in merito alla grandezza del display dell’infotainment che, in ogni caso, dovrebbe essere di circa 10 pollici di diagonale (potrebbero essere proposte due versioni con gli allestimenti top di gamma che potrebbero integrare un display di qualche pollice in più di diagonale.
Le altre foto spia
Il prototipo catturato da Carscoops nelle nuove foto spia presenta qualche protezione in meno rispetto a quanto visto nelle precedenti foto spia. Ad esempio, la parte frontale del SUV appare in modo molto evidente dalla foto che riportiamo qui di sotto. Il nuovo Alfa Romeo Tonale, ricordiamo, presenterà un trilobo molto più grande rispetto alle recenti produzioni di Alfa Romeo e potrebbe rappresentare un riferimento anche per le future produzioni. Da notare anche il particolare design dei gruppi ottici frontali che viene evidenziato chiaramente dalle foto spia.
Ricordiamo che il nuovo Alfa Romeo Tonale verrà realizzato nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, partendo dalla stessa piattaforma della Jeep Compass. Il nuovo SUV sarà lungo 4.528 mm e verrà proposto, già al lancio, in versione elettrificata. In particolare, le varianti elettrificate attese sono due, una mild hybrid ed una plug-in hybrid. Dopo la presentazione in programma il prossimo 8 febbraio, il nuovo Alfa Romeo Tonale sarà pronto al lancio commerciale e il debutto nelle concessionarie è fissato per giugno.