Il debutto della nuova Alfa Romeo Tonale è ad un passo. Il SUV di segmento C della casa italiana, dopo la presentazione in pubblico del mese scorso, si prepara a registrare l’apertura degli ordini. Nel giro di poche settimane, Alfa Romeo dovrebbe svelare la versione di lancio del nuovo Alfa Romeo Tonale, denominata Edizione Speciale, che sarà l’unico modello ordinabile inizialmente. Vediamo i dettagli:
A breve l’apertura degli ordini dell’Alfa Romeo Tonale
Il nuovo SUV di casa Alfa Romeo sarà ordinabile dal mese di aprile. La conferma arriva in questi giorni e la notizia dovrebbe essere ufficializzata da Alfa Romeo a breve. Il nuovo C-SUV della casa italiana dovrebbe entrare disponibile, inizialmente, esclusivamente nella versione Edizione Speciale. Si tratta di un’edizione realizzata per il lancio e disponibile in un unico allestimento. La gamma completa del Tonale sarà disponibile a partire dal mese di giugno quando si registrerà il debutto sul mercato del SUV.
Il nuovo Tonale in versione Edizione Speciale potrà contare sul motore 1.5 Hybrid. Questa motorizzazione è destinata a diventare un importante punto di riferimento della gamma SUV e verrà proposta in due varianti, una da 130 CV ed una da 160 CV. Entrambe le varianti potranno contare sul cambio automatico TCT a 7 rapporti. L’Edizione Speciale del SUV potrebbe essere proposta esclusivamente nella variante da 160 CV. La dotazione includerà il Veloce Pack, con il badge identificativo e i cerchi in lega da 20 pollici.
Ancora tutti da valutare, invece, i prezzi del nuovo Alfa Romeo Tonale. Sarà necessario attendere la fine di marzo o l’inizio di aprile per capire quale sarà il listino della nuova Edizione Speciale. Solo in un secondo momento, infatti, la casa italiana andrà ad ufficializzare tutto il listino prezzi del suo nuovo Alfa Tonale.
La plug-in hybrid si farà attendere
Quella che forse è la variante più attesa dell’Alfa Romeo Tonale, ovvero la versione con sistema plug-in hybrid da 275 CV, non sarà disponibile da subito. Secondo le prime informazioni, infatti, questa variante sarà disponibile soltanto nel corso del secondo semestre del 2022 con Alfa Romeo che potrebbe realizzare un evento di presentazione dedicato al suo primo modello plug-in. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.
Leggi anche: Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio: il SUV sportivo potrebbe essere realizzato