Viene definito ulteriormente il programma di diffusione dell’Alfa Romeo Tonale su scala globale. Il Biscione ha infatti condotto in Florida il nuovo C-SUV, il primo modello elettrificato del costruttore, mediante un evento dedicato messo in pratica il giorno prima del Gran Premio di Miami disputatosi ieri e nel quale l’Alfa Romeo F1 Team ha peraltro ben figurato grazie ad un settimo posto finale raggiunto da Valtteri Bottas.
Il Biscione ha messo al centro dell’evento la sua nuova Alfa Romeo Tonale in Florida; l’evento è stato organizzato per permettere ai media locali e ai dealers americani di avere una vera e propria presa di contatto col nuovo C-SUV appena presentato dal costruttore lombardo. L’evento di presentazione del nuovo C-SUV a Miami ha visto anche la presenza della coppia di piloti dell’Alfa Romeo F1 Team, ovvero Valtteri Bottas e Guanyu Zhou.
L’evento di presentazione dell’Alfa Romeo Tonale si è svolto a Fort Lauderdale
Il nuovo C-SUV del Biscione è stato quindi la protagonista dell’evento organizzato dal Biscione a Fort Lauderdale. L’interessante evento è stato accolto dal CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, con il solito entusiasmo. Imparato ha infatti diffuso il suo punto di vista, come d’altronde fa molto spesso, sui suoi canali social ammettendo ancora una volta l’importanza dell’espansione concreta di Alfa Romeo verso territori fortemente strategici come quello legato al mercato statunitense dove oggi il Biscione registra numeri di vendita discreti.
Accanto al nuovo Tonale il Biscione ha portato a Fort Lauderdale anche le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Il Biscione vuole puntare quindi con una maggiore impronta sul mercato americano, ora ragionando anche sull’introduzione in questo fondamentale mercato della nuova Alfa Romeo Tonale che potrebbe ritagliarsi una fetta di pubblico specifico anche in accordo con la diversificata disponibilità in termini di propulsori dedicati al mercato citato. Oggi, a poche settimane dall’apertura degli ordini, risultano già piuttosto interessanti gli ordini complessivi di nuove Alfa Romeo Tonale disponibile a partire da 35.500 euro ovvero da 39.000 euro nella Edizione Speciale di lancio che introduce un allestimento piuttosto ricco e completo.
https://twitter.com/JPImparato/status/1523275984904286209?cxt=HHwWgsDT8YDc4aMqAAAA
Entro giugno il nuovo Tonale sarà poi lanciato presso 31 nuovi mercati, mentre a fine anno farà il suo debutto su scala globale puntando anche al mercato cinese e a quello statunitense. L’obiettivo del costruttore, secondo quanto ammesso dal CEO di Stellantis Carlos Tavares di recente, è quello di “aumentare la redditività”.