Alfa Romeo Tonale: aperti gli ordini dell’Edizione Speciale, ecco i prezzi

Davide Raia
Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo annuncia l’apertura ufficiale degli ordini per il nuovo Alfa Romeo Tonale che debutta ufficialmente sul mercato con la versione di lancio “Edizione Speciale” che nei giorni scorsi era apparsa in alcune foto spia che ne preannunciavano il debutto. Si tratta di una versione esclusiva del SUV della casa italiana, pensata per i primi clienti che sceglieranno di acquistare il modello del rilancio di Alfa Romeo. Il nuovo Alfa Romeo Tonale in versione Edizione Speciale può contare su di una dotazione di serie completa e ricca di contenuti tecnologici e di connettività. Ecco i dettagli ed il prezzo della versione di lancio del SUV:

Debutta il nuovo Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale

La versione di lancio dell’Alfa Romeo Tonale è disponibile nell’unica configurazione con motore 1.5 quattro cilindri da 130 CV e sistema Hybrid. Il motore benzina è in grado di erogare una potenza massima di 130 CV e viene abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce che integra un motore elettrico P2 48V da 15 kW e 55 Nm che può trasmettere moto alle ruote anche quando il motore benzina è spento. Per la fase di lancio, questa motorizzazione sarà l’unica a disposizione della clientela interessata all’Alfa Romeo Tonale.

Successivamente ci sarà il debutto della variante plug-in, della versione diesel e di un’altra variante Hybrid con potenza fino a 160 CV. La dotazione di serie del nuovo Tonale Edizione Speciale integra il sistema di infotainment con sistema operativo Android personalizzabile e schermo da 12.3 pollici totalmente digitale e display touch da 10.15 pollici. Ci sono i sensori per la guida autonoma di livello 2 con i nuovi sistemi ADAS.

Alfa Romeo Tonale

I prezzi dell’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale

La nuova Edizione Speciale dell’Alfa Romeo Tonale arriva sul mercato con un prezzo di partenza di 39 mila euro. In occasione del lancio è possibile anche optare per la proposta di FCA Bank che permette l’accesso al finanziamento con anticipo di 11.560 euro e 36 rate da 299 euro al mese oltre che rata finale residua di 21.652,30 euro. Da notare che è anche possibile puntare sul Noleggio Chiaro di Leasys con un’offerta con canone mensile da 389 euro e un anticipo di 14.500 euro. Per maggiori dettagli sulle soluzioni a disposizione per il nuovo Tonale è possibile consultare il sito Alfa Romeo oppure recarsi direttamente in concessionaria.

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale 2022: caratteristiche, motori, prezzo | UFFICIALE

  Argomento: 
X