Negli ultimi giorni avevamo parlato del fatto che l’arrivo nelle concessionarie della nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio slitterà al 2026. Inizialmente la presentazione ufficiale, invece, sembrava sarebbe avvenuta comunque il prossimo 24 giugno, giorno in cui il marchio festeggia i 115 anni di attività. Ora, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che anche la presentazione subirà uno slittamento.
Alfa Romeo Stelvio: la nuova (possibile) data della presentazione

Secondo un comunicato dell’azienda, dove veniva sottolineato l’aumento delle vendite in Europa, l’Alfa Romeo Stelvio sarà svelata nel corso del quarto trimestre del 2025. Se questa anticipazione dovesse essere confermata da Stellantis o dal CEO del Biscione, significa che, con tutta probabilità, vedremo la nuova generazione di Stelvio soltanto entro la fine dell’anno.
A questo punto ci si chiede come festeggerà il 24 giugno il marchio. Probabile che, per l’occasione, saranno svelate almeno le immagini ufficiali del modello o un teaser più “succulento”, rispetto a quanto mostrato fino ad ora.
Ricordiamo che nelle ultime settimane il prototipo è stato avvistato in una sessione di test in Svezia, dove si sono intraviste le prime modifiche estetiche al frontale e al posteriore. La seconda generazione dell’Alfa Romeo Stelvio poggerà, così come la futura Giulia, sulla piattaforma STLA Large, che ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti con la Dodge Charger Daytona e la Jeep Wagoneer S.
Rispetto al modello attuale, aumenteranno le dimensioni. Per quanto riguarda la gamma dei motori, non mancheranno le versioni termiche. La Quadrifoglio, che era prevista soltanto come versione elettrica con potenza da 1.000 CV, sembra che non si farà più. Per la top di gamma, infatti, potrebbe sopravvivere il motore V6.