Alfa Romeo Stelvio 2025: tanti render, ma ancora nessuna certezza sul design finale

Dopo le prime foto spia sono apparsi online tanti render della nuova Alfa Romeo Stelvio: quale si avvicinerà di più al design finale?
Alfa Romeo Stelvio render 2025 Alfa Romeo Stelvio render 2025

Il debutto della nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio è stato rinviato al 2026 e, negli ultimi giorni, alcune voci dicono che anche la presentazione sarà posticipata al quarto trimestre del 2025. Nelle ultime settimane sono apparse online anche le prime foto spia del modello. Grazie a queste, alcuni creatori digitali hanno cercato di immaginare quale potrebbe essere il design finale del SUV. Tuttavia, sono quasi tutti l’uno diverso dall’altro, e questo ha creato alcune incertezze.

Advertisement

Nuova Alfa Romeo Stelvio: quale sarà il design finale?

Alfa Romeo Stelvio render

I render realizzati da L’Automobile Magazine e Motor.es presentano interpretazioni simili ma non identiche del SUV di seconda generazione. Le differenze sono particolarmente evidenti osservando la parte anteriore delle due creazioni digitali.

Advertisement

Sebbene condividano molte caratteristiche, questi render presentano sfumature che potrebbero modificare significativamente lo stile complessivo della nuova Stelvio. Mentre i prototipi avvistati hanno rivelato le linee generali del veicolo, alcuni dettagli stilistici rimangono incerti.

Nel primo render, la Stelvio appare come una versione più grande dell’Alfa Romeo Junior (quello che sostanzialmente sembra essere dalle foto spia), mentre nel secondo sono presenti elementi ispirati anche alla nuova 33 Stradale.

Alfa Romeo Stelvio 2025 render

Esiste inoltre una terza interpretazione, pubblicata recentemente da un utente del forum di Autopareri, che propone una versione della nuova Stelvio con richiami alla Giulia SWB Zagato, anch’essa molto simile al prototipo camuffato. Resta da vedere quale di queste tre interpretazioni si avvicinerà maggiormente alla versione definitiva del SUV del Biscione. Purtroppo, sembra che dovremo attendere più del previsto per scoprirlo.

X