Alfa Romeo Stelvio 2025 sarà più lunga: ecco tutte le novità previste

Francesco Armenio
La nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio sarà totalmente differente dal modello attuale: ecco tutte le novità.
Alfa Romeo Stelvio render

La nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio sarebbe dovuta essere esclusivamente elettrica. Probabilmente, però, il trend negativo dei veicoli a batteria ha fatto cambiare idea al marchio, che ha bisogno di riprendersi dopo un 2024 in netto calo rispetto all’anno precedente. L’ex amministratore delegato del Biscione, Jean Philippe Imparato, ha dichiarato nelle scorse settimane che il SUV arriverà anche in versione EREV, ovvero con range extender, con autonomia di 1.000 km. Ma non è finita qui, perché si parla anche di possibili versioni con motore a combustione. Non basta altro ai creatori digitali per creare nuovi render che cercano di anticipare come sarà la nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio.

Alfa Romeo Stelvio: ecco come potrebbe cambiare con la nuova generazione

alfa romeo

Secondo chi ha potuto visionare il progetto della nuova Stelvio, il SUV sarà più lungo del modello attuale, che misura circa 4,7 metri. La nuova generazione dovrebbe arrivare a massimo 4,8 metri, in quanto presenterà un terzo finestrino laterale vicino al montante C. Il cofano avrà delle similitudini con l’Alfa Romeo 33 Stradale di nuova generazione e alla Junior, dunque più bombato.

Per quanto riguarda il posteriore, la fanaleria dovrebbe creare un trilobo a tutta larghezza, dunque una barra orizzontale con altre due strisce in diagonale, così da creare una sorta di triangolo, come è visibile anche nel nuovo render mostrato in questo articolo.

Alfa Romeo Stelvio render

Sarà quindi una Stelvio totalmente differente rispetto al modello attuale, anche se chi ha visto l’auto dice che sarà un’auto spettacolare. Secondo Imparato, la nuova Stelvio sarà il SUV più potente di sempre, in quanto la versione Quadrifoglio avrà una potenza di 1.000 CV e offrirà prestazioni eccezionali. La nuova generazione poggerà sulla piattaforma STLA Large e sarà la prima auto in Europa ad utilizzarla. Negli Stati Uniti, invece, ha fatto il suo debutto con Dodge Charger Daytona e, successivamente, con Jeep Wagoneer S. La stessa piattaforma sarà utilizzata anche per la nuova generazione di Giulia, di recente superata nelle vendite dal nuovo B-SUV Junior.

  Argomento: 
X