Alfa Romeo Spider arriverà nel 2026? Ecco come potrebbe essere

Francesco Armenio
Una nuova Alfa Romeo Spider potrebbe far molto piacere agli appassionati: ecco come potrebbe essere la nuova generazione.
Alfa Romeo Spider 2026 render

L’Alfa Romeo ha dato vita a numerose auto iconiche che hanno fatto battere il cuore degli Alfisti, ma negli ultimi anni il vento sembra essere cambiato. La nuova Alfa Romeo Junior, il B-SUV entry level della gamma, pur avendo raccolto circa 15.000 ordini nei primi mesi dal lancio, non convince molti appassionati per il suo design. C’è chi sostiene che questo modello sia stato concepito con il solo obiettivo di incrementare le vendite e risanare le difficoltà finanziarie del marchio. Gli Alfisti, inoltre, guardano con preoccupazione alle nuove generazioni di Stelvio e Giulia, temendo che possano perdere quell’appeal che ha sempre contraddistinto le vetture storiche del Biscione. Alcuni creatori digitali, quindi, realizzano render dei veicoli che potrebbero piacere agli appassionati del marchio italiano, come la rinnovata Alfa Romeo Spider, protagonista di questo articolo.

Alfa Romeo Spider: ecco come potrebbe essere una nuova generazione

Alfa Romeo Spider 2026 render

L’Alfa Romeo Spider è uscita di produzione nel lontano 2010, per non far più ritorno, così come la Brera, che rappresentava la “sorella” della Spider con il tettuccio. Il designer Tommaso D’Amico ha realizzato alcuni render, provando ad immaginare come potrebbe essere una versione rinnovata di una Alfa Romeo Spider, se dovesse arrivare sul mercato nei prossimi anni.

Uno scenario difficile da immaginare, considerando che il marchio sta puntando tutto sui crossover e SUV, attualmente i veicoli più richiesti dal mercato. Eppure non mancano gli appassionati che sognano una nuova Alfa Romeo Spider, con linee aggressive e accattivanti come quelle del passato. Una sportiva decappottabile che, per ora, resta solo un desiderio, lasciando gli Alfisti ad accontentarsi di questa versione digitale.

Alfa Romeo Spider 2026 render

Certo, nei prossimi anni le cose potrebbero cambiare dopo che il nuovo amministratore delegato di Stellantis prenderà le redini del gruppo automobilistico. Anche il nuovo CEO di Alfa Romeo, Santo Ficili, potrebbe stravolgere le carte in tavola, almeno nel lungo termine. Nei prossimi anni vedremo le nuove Stelvio e Giulia, rispettivamente nel 2025 e 2026, mentre nel 2027 è previsto l’arrivo di un grande SUV. Per un veicolo come la Spider, dunque, sempre se si farà, bisognerà attendere.

  Argomento: 
X