Alfa Romeo: ottimi dati di vendita nel mercato italiano a gennaio e febbraio

Natale LiVecchi Autore Auto

Inizia nel migliore dei modi il 2023 di Alfa Romeo se si guardano i dati di vendita dei primi due mesi dell’anno, per ciò che riguarda il mercato italiano. Il Costruttore del Biscione ha infatti registrato un risultato che vale più del doppio in termini di immatricolazioni, rispetto a quanto fatto vedere a inizio 2022 in accordo con un dato che cresce del 150%. In questo modo Alfa Romeo diviene il costruttore premium che è cresciuto maggiormente nel giro di un solo anno.

Al centro delle interessanti performance registrate dal Biscione fra gennaio e febbraio c’è chiaramente l’apporto della nuova Alfa Romeo Tonale. Il primissimo C-SUV elettrificato di casa Alfa Romeo è riuscito a fornire il giusto slancio alle vendite del marchio. La nuova Tonale è infatti al top fra i modelli proposti dai costruttori premium presenti in questo Segmento. Ciò è possibile grazie ad una quota di mercato pari al 4,4% che gli permette pure di ben figurare fra i primi 10 veicoli della sua categoria.

La nuova Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 è stata particolarmente apprezzata

Decisamente apprezzata risulta essere la nuova Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4, un’unità che permette di esprimere 280 cavalli di potenza. Si tratta dell’allestimento che risiede al vertice della gamma di Tonale utile anche a ridefinire il paradigma di “Sportività Efficiente”. Già tra l’11 e il 12 febbraio scorsi, in occasione del Porte Aperte dedicato al debutto della Tonale Plug-In Hybrid Q4, sono stati effettuati più di 1.000 test drive a bordo della vettura del Biscione più efficiente della storia del marchio grazie ad emissioni di CO2 fino a 29g/km che gli permettono di accedere liberamente nei centri cittadini. L’Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 può percorrere fino a 82 chilometri di autonomia in elettrico ovvero fino a 600 chilometri di autonomia complessiva per affrontare anche i lunghi tragitti extraurbani.ùAlfa Romeo Tonale 2024 USA

Ora Alfa Romeo è pronta ad accogliere tutti gli appassionati nei suoi showroom i prossimi sabato 11 e domenica 12 marzo per apprezzare nel migliore dei modi l’intera gamma del marchio e, soprattutto, conoscere da vicino le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che saranno le protagoniste assolute di una campagna di comunicazione emozionante e in partenza già durante i prossimi giorni.

A gennaio 2023 il Biscione ha immatricolato 1.784 vetture contro le 697 dello stesso mese del 2022, per un incremento del 155%, mentre nel mese di febbraio 2023 sono state 1.757 le Alfa Romeo vendute contro le 645 unità dello stesso mese dello scorso anno per un incremento del 172,40%.

  Argomento:  -