Il programma Bottega di Alfa Romeo, che ha sfornato la nuova 33 Stradale, disponibile soltanto in 33 esemplari sia in versione elettrica che con motore a combustione, ha stupito gli appassionati. Per questo motivo, la casa automobilistica sta pensando di lanciare una nuova supercar nel 2026. Questo, almeno, secondo le recenti indiscrezioni.
Alfa Romeo, una nuova supercar in arrivo nel 2026?
Sembra che il Biscione stia pensando di ispirarsi a vetture come la Montreal, la Giulia TZ e la Giulietta SZ per la sua prossima supercar. Secondo le indiscrezioni, ingegneri e designer del programma Bottega sarebbero già al lavoro sulla nuova supercar che, come la recente 33 Stradale, sarà disponibile in edizione limitata di massimo 50 esemplari. Il prezzo, ovviamente, sarà non per tutti: si parla di circa 1 milione di euro.
Nel corso dei prossimi anni potrebbero arrivare nuove supercar ispirate dalle auto iconiche degli anni ’60 e ’70 del marchio. D’altronde, Alfa Romeo è considerato uno dei brand premium di Stellantis e queste auto non fanno altro che piacere agli appassionati, soprattutto quelli che possono permettersi certi gioielli su ruote.
Per quanto riguarda invece le auto per comuni mortali, Alfa Romeo lancerà nei prossimi anni le nuove generazione di Stelvio e Giulia, che debutteranno rispettivamente sul mercato nel 2025 e 2026. Per quanto riguarda il SUV, avrà dimensioni maggiori rispetto al modello attuale e arriverà sia in versioni elettriche, inclusa la Quadrifoglio, sia con motore a combustione. Una novità è la versione EREV con range extender, che porterà l’autonomia fino a 1.000 km.
Sia Stelvio che Giulia poggeranno sulla piattaforma STLA Large, che ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti con la Dodge Charger Daytona. Come i modelli attuali, saranno prodotte presso lo stabilimento Stellantis di Cassino. Inoltre, nel 2027 è previsto il debutto di un nuovo SUV di lusso che dovrebbe debuttare anche negli Stati Uniti, al momento un mercato in difficoltà per Alfa Romeo.