Il 2024 sarà un anno importante per Alfa Romeo con il debutto ad aprile del SUV compatto Milano che sarà la nuova entry level dello storico marchio milanese e la prima auto del Biscione ad avere in gamma una vettura completamente elettrica. Tuttavia il 2025 potrebbe essere ancora più importante per il brand premium di Stellantis.
Con il lancio della nuova Alfa Romeo Giulia avrà inizio una nuova era per il Biscione
Infatti quello sarà l’anno in cui nella gamma di Alfa Romeo si verificherà una svolta clamorosa. Infatti con l’arrivo sul mercato della seconda generazione della berlina di segmento D Giulia, la casa automobilistica del Biscione si imporrà una vera e propria svolta. Da quel momento in poi infatti la casa milanese porterà sul mercato solo ed esclusivamente auto elettriche al 100 per cento. Infatti La nuova Giulia sarà solo elettrica anche se avrà una gamma piuttosto ampia di motorizzazioni. Si partirà dalla entry level con circa 350 cavalli, ci sarà poi la intermedia Veloce con circa 800 cavalli e la top di gamma Quadrifoglio con circa 1.000 cavalli. Queste auto dovrebbero tutte garantire un’autonomia di circa 800 km e ricarica super veloce.
Da quel momento in poi quindi le uniche Alfa Romeo a combustione che verranno vendute saranno quelle dei veicoli lanciati sul mercato in precedenza e cioè Tonale e Milano. Poi nel 2026 arriverà la nuova Stelvio anch’essa solo elettrica e nel 2027 una nuova ammiraglia che stupirà per il suo design come anticipato dal CEO Imparato. A seguire arriveranno anche altre auto. Si parla di una nuova GTV e forse anche di una nuova Alfetta come erede di Giulietta. Possibile anche l’arrivo di una nuova Duetto anche se solo in edizione limitata.
Tutte le future auto di Alfa Romeo anche se saranno solo elettriche saranno capaci di non far rimpiagere i vecchi motori a combustione e garantiranno piacere di guida e prestazioni di altissimo livello. Insomma continueranno ad essere immediatamente riconoscibili come auto della casa automobilistica del Biscione.