Alfa Romeo monovolume Alfa Romeo monovolume

Alfa Romeo: movolume di lusso in arrivo per sfidare Volvo, Mercedes e Volkswagen?

Alfa Romeo: anche il Biscione in futuro potrebbe lanciare un minivan elettrico di lusso?

Alfa Romeo, il marchio italiano di auto sportive e di lusso, potrebbe lanciare un nuovo modello di monovolume di lusso, secondo quanto riportato da Autocar. Il nuovo veicolo, che potrebbe essere presentato in futuro, potrebbe essere basato sulla piattaforma STLA Large, la stessa che sarà utilizzata per le berline Giulia e Stelvio di seconda generazione oltre che per le future auto di segmento E che lo storico marchio milanese ha intenzione di lanciare sul mercato nei prossimi anni. La monovolume di lusso potrebbe avere una capacità di sette posti e offrirà un’ampia gamma di motorizzazioni, tutte però elettriche al 100 per cento.

Advertisement

Alfa Romeo: anche il Biscione in futuro potrebbe lanciare un minivan elettrico di lusso?

La monovolume di lusso sarebbe destinata a competere con i modelli premium di altre case automobilistiche, come il Mercedes-Benz Classe V, il BMW Serie 2 Gran Tourer e il Volkswagen Multivan. Il monovolume di lusso sarà anche un’alternativa più elegante e raffinata alle tradizionali monovolume più popolari. Al momento non vi sono notizie certe di un arrivo di questo veicolo. Tutto nasce da una battuta fatta dal capo del design di Alfa Romeo Alejandro Mesonero Romanos che in fase di presentazione della 33 Stradale non avrebbe escluso il possibile arrivo in futuro di una vettura di questo tipo nella gamma del marchio premium di Stellantis.

Alfa Romeo logo
Advertisement

Del resto le Monovolume stanno tornando di gran moda specie in Cina e non a caso molte case automobilistiche tra cui Lexus, Hyundai, Mercedes, Volvo e Volkswagen hanno già confermato la propria intenzione di lanciare sul mercato un modello di questo tipo per conquistare fette importanti di mercato in quel paese che insieme agli Stati Uniti è considerato il mercato auto più importante del mondo. Dunque lo stesso potrebbe avvenire anche con Alfa Romeo che però al momento sembra pensare ad altri modelli. Ma per il futuro mai dire mai. Qui vi mostriamo un render di Autocar che ipotizza come sarà questo futuro e per il momento solo ipotetico nuovo veicolo del Biscione.

X