Alfa Romeo Milano: tutto pronto per il debutto alle 17:00 di oggi

Natale LiVecchi Autore Auto
Dell’Alfa Romeo Milano sappiamo quasi tutto. Tuttavia il debutto del nuovo B-SUV elettrico del Biscione è fissato per oggi alle 17:00
Alfa Romeo Milano

Dell’Alfa Romeo Milano sappiamo quasi tutto. Tuttavia il debutto ufficiale del nuovo B-SUV del Biscione, che sarà anche elettrico rappresentando di fatto il primo veicolo alimentato elettricamente di casa Alfa Romeo, è fissato per oggi alle ore 17:00. Un evento in streaming permetterà di scoprire ciò che ancora non sappiamo sul prossimo SUV compatto a marchio Alfa Romeo.

Proprio ieri, quindi a poche ore dal debutto, erano emerse alcune immagini che hanno finito per diffondere quello che sarà lo stile applicato a questa nuova Alfa Romeo Milano. Con non poche critiche. Il design caratteristico del modello sta infatti determinando non poche critiche sul web, con effettivamente pochi elogi, perlomeno da ciò che si riesce a percepire in queste prime fasi. Bisognerà poi comprendere se le immagini ufficiali, che vedremo per la prima volta oggi, e la possibilità di vedere la Milano “di presenza” riusciranno a mitigare le critiche scaturite da questa nuova impostazione stilistica.

L’Alfa Romeo Milano non dovrebbe essere rappresentativa del nuovo corso stilistico intrapreso dal Biscione

Va infatti ricordato che l’Alfa Romeo Milano non dovrebbe essere rappresentativa di un percorso stilistico ragionato dal capo dello stile a marchio Alfa Romeo, Alejandro Mesonero-Romanos. La Milano deriva infatti dalla gestione precedente, quella di Michael Manley, ovvero quella delle sinergie fra alcuni marchi della ormai ex FCA. Pare infatti che lo stesso Mesonero-Romanos poco abbia potuto contro un modello già bello e pronto; considerate le tempistiche ristrette, gli unici interventi potrebbero essere stati concentrati su qualche plastica senza perciò interessare i lamierati o elementi difficili da ingegnerizzare velocemente.

Alfa Romeo Milano

Ciò che è emerso dalle prime immagini è stato sicuramente il cambio di passo netto e importante in termini di stile e in termini di approccio agli stilemi iconici del marchio. La prima Alfa Romeo che beneficerà invece dell’apporto di Alejandro Mesonero-Romanos sarà piuttosto la prossima Stelvio attesa l’anno prossimo.

Dove vedere la diretta streaming della presentazione

L’Alfa Romeo Milano sarà presentata ufficialmente oggi con un evento trasmesso dal capoluogo lombardo, città storica per la storia del Costruttore del Biscione. Si potrà seguire l’evento in diretta streaming a partire dalle 17:00 di oggi seguendo questo link al canale YouTube di Alfa Romeo; la presentazione sarà trasmessa in lingua inglese.

  Argomento: