Alfa Romeo Milano: sarà così la berlina coupé del futuro?

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Milano: un render ipotizza il design di una futura berlina coupé del Biscione
Nuova Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano è il nome che è stato dato ad una futura e al momento solo ipotetica berlina coupè della casa automobilistica del Biscione immaginata in un render dal designer e creatore digitale Mirko del Prete. Ricordiamo che in futuro ci potrebbe essere davvero spazio per una vettura di questo tipo nella gamma della casa milanese che però difficilmente vedremo prima del 2027. Infatti prima il Biscione punterà sul lancio di un SUV compatto e delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio.

Alfa Romeo Milano: un render ipotizza il design di una futura berlina coupé del Biscione

Alfa Romeo Milano dunque anticipa per sommi capi quello che potrebbe essere il design di questo futuro modello che secondo altri potrebbe anche ricevere il nome di nuova Alfa Romeo GTV. Al momento sappiamo che nascerà su piattaforma STLA Large sarà prodotta in Italia e sarà solo elettrica. La versione top di gamma sarà la Quadrifoglio. Di questa versione si dice che offrirà prestazioni davvero incredibili con una potenza superiore ai mille cavalli, e un’accelerazione da 0 a 100 in circa 2 secondi. Si dice anche che la sua autonomia sarà superiore agli 800 cavalli e i tempi di ricarica saranno davvero rapidissimi.

Alfa Romeo logo

Alfa Romeo Milano o come si chiamerà questa futura auto del Biscione avrà un ruolo centrale in futuro per rendere il marchio un vero e proprio brand premium globale permettendo alla casa milanese di fare bene anche in mercati ostici e fino ad ora davvero proibitivi per le sue auto come ad esempio quello degli Stati Uniti e anche quello della Cina che è in forte crescita. Per questo nei prossimi anni oltre alle nuove generazioni di Giulia e Stelvio si punterà su due auto di segmento E che riporteranno il marchio Alfa Romeo in quel segmento dopo molti anni. Tra queste due auto oltre al grande SUV ci sarà anche una berlina coupé elettrica dalle elevate prestazioni. Vedremo dunque nei prossimi anni quali novità emergeranno.

  Argomento: